Lecco e provincia / Oggiono e Brianza
Mercoledì 12 Giugno 2013
Bosisio, muovi parcheggi
in via Calchirola
Parcheggi e asfaltature: massiccia opera di riqualificazione stradale da parte del Comune
Parcheggi e asfaltature: massiccia opera di riqualificazione stradale da parte del Comune.
Sono attivi già da alcuni giorni i nuovi parcheggi provvisori di via Calchirola. Un intervento “tampone” in attesa di dare il via al Piano di lottizzazione 28, che porterà alla realizzazione di nuovi posti auto nell’area in questione. Nel frattempo, però, l’amministrazione comunale ha preferito dotare la zona di 11 parcheggi provvisori in modo di venire incontro alle esigenze dei cittadini.
«Questi 11 parcheggi non vanno a sostituire quelli previsti dal Pl 28, piano che partirà più avanti - la conferma del sindaco Giuseppe Borgonovo - Abbiamo però preferito intervenire subito con questa soluzione per dare ai residenti la possibilità di parcheggiare. I lavori sono terminati l’altra settimana e chi vive nell’area di via Calchirola già usa i parcheggi con regolarità. La spesa complessiva è stata di circa cinquemila euro».
Intanto proseguono anche le opere di asfaltatura. Proprio in questi giorni è infatti terminata la posa del nuovo manto stradale su via Manzoni, fino al confine con Cesana Brianza. Già terminate anche via Innocente Bonfanti e via Sabina. I lavori invece sono attualmente in corso per via Pozzolo, mentre via San Gaetano sarà interessata in questi giorni.
«Interventi a costo zero per il Comune - conclude - Per finanziare le asfaltature abbiamo usufruito dei ribassi delle gare d’appalto e dei fondi ottenuti per le nuove rotatorie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA