Un buon Lecco combattivo contro la Pergolettese non riesce tuttavia
ad espugnare il Voltini di Crema

Finisce 0-0 e la sensazione è che si sia trattato di due punti persi più che di uno guadagnato. Positiva la prestazione dei blucelesti soprattutto nel secondo tempo

Crema (Cremona)

Il Lecco che non ti aspetti lo trovi a Crema, allo stadio Voltini, uno stadio quasi “tabu” per i colori blucelesti. Nella prima frazione del match di oggi contro la Pergolettese è un Lecco tremebondo, ancora titubante, forse vittima dei suoi tanti insuccessi esterni. Ma poi, nella ripresa, ti trovi un Lecco quasi mai visto in trasferta: combattivo, pericoloso, sempre in forcing offensivo. Un palo, una paratissima del portiere avversario, tante occasioni con i crismi della pericolosità.

Insomma, alla fine sembrano più due punti persi che uno guadagnato, perché questo Lecco oggi avrebbe meritato di interrompere la infinita (29 partite consecutive) serie di gare in trasferta senza vittorie. Più di 480 giorni senza i tre punti in esterna, sono tanti. Però mai come oggi il Lecco è andato vicino alla riscossa, al dare una gioia ai comunque tanti spettatori blucelesti giunti al Voltini di Crema in un pomeriggio che, per essere perfetto, avrebbe necessitato del gol del Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA