Pro Patria-Lecco, le pagelle

Dalmasso 6

Sfortunato. Esordiente riesce nel primo tempo a tenere alta la difesa. Sbaglia solamente un rilancio pericoloso ma rimedia con una buona uscita di pugno. Per il resto ordinaria amministrazione fino ai due gol sui quali, francamente, non può essere accusato di nulla.

Lepore 6,5

Freddo. Sul dischetto è quello dei play-off di due stagioni or sono. Lucido, determinato, senza tentennamenti. In difesa soffre sempre un po’ quando viene preso in velocità, ma se la cava con il mestiere.

Celjak 5,5

Determinato. Cerca di tenere sempre alta la linea difensiva e corre pochi pericoli centralmente. Ma anche lui sui calci d’angolo non riesce mai a liberare con determinazione.

Battistini 6

Recuperante. Buone chiusure e qualche proiezione offensiva d’altri tempi, di quando non ce n’era per nessuno. Forse si sta riprendendo. Anche se nel finale contribuisce a perdere le misure in difesa

Beghetto 5

Lento. Sulla sinistra nel trio dietro l’unica punta Sipos, del 4-2-3-1, spesso non riesce a chiudere con rapidità. Rimedia con il mestiere, ma a volte si fa prendere in mezzo.

Galli 6

Diffidato. E squalificato. Il giallo preso nel primo tempo lo costringerà a una giornata di vacanza. Ma al di là di questo è il solito salvifico Galli.

Ilari 6,5

Ispiratore. Grandissima apertura su Sipos che si guadagna il rigore. Cambi di campo da serie superiore. È solo la continuità a mancargli. Infatti nella ripresa praticamente sparisce.

Gunduz 5,5

Reattivo. Spesso guadagna palla in mediana, poi non sa cosa farne. Indisciplinato ma in crescita.

Galeandro 5

Isolato. Là a destra nei tre dietro Sipos, fa fatica a farsi vedere e a guadagnarsi un po’ di notorietà. Lo fa venendo espulso. Il primo giallo, ingiusto, è accompagnato da un secondo che gli costa il rosso al 22’ s.t.

Kritta 5

Involuto. Non va più come negli esordi e fa fatica anche a chiudere. Non lo fa purtroppo sul gol di Beretta dove lascia l’uomo all’ultimo e anche sul 2 a 1 di Somma.

Sipos 6

Combattente. Si guadagna il rigore del vantaggio bluceleste, poi fa pressing a tutto campo con grande energia e recupera anche qualche buon pallone.

Rocco 5

Misterioso. Continua il mistero Rocco, nel senso che si vede pochissimo anche se lo schema non lo aiuta a emergere. È una prima punta ma non viene usata per quello.

Tordini 5

Invisibile. Entra ma non se ne accorge nessuno se non per il giallo a fine gara.

Louakima 5

Attaccante. In appoggio all’attacco è anche propositivo ma quando deve difendere spesso si fa trovare impreparato.

Di Gesù s.v.

Senza voto. Entra negli ultimi dieci di gioco e può fare poco. Ma non era indisponibile? Altro mistero.

Baldini 5

Inventore. Ennesima formazione differente dalla precedente perché figlia di un’emergenza continua in fatto di infortuni. Gli mancano tanti giocatori e lui risponde con un 4-2-3-1 inedito. È evidente che non ami le cose semplici. Ma ha ragione lui per almeno un tempo quando il Lecco subisce poco o nulla. Ma nella ripresa, con il leggero calo fisico, crolla tutto il castello. Prova il 4-2-4 ma gli espellono anche Galeandro. Non gli va bene nulla, ma è evidente che ci sia qualcosa che non va.

© RIPRODUZIONE RISERVATA