Lecco-Atalanta U23: le pagelle

Lecco

Fall 6

Sfortunato. Non ha paura delle brutte figure e si esprime in uscite di piede e mezzi dribbling al limite dell’area rischiosi ma che dimostrano una certa personalità. Su uno di questi si fa male. Tra i pali nulla di negativo da segnalare. Buone le uscite.

Stanga 6

Tosto. Dimostra di essere sempre sul pezzo con una prova tutta concretezza e decisione, come il suo solito.

Marrone 6

Impegnato. Davanti Vavassori va il doppio di lui. Lui, però, lo sovrasta di testa. Alla fine è pari e patta anche se il palo di Vavassori reclama vendetta per i neroblu.

Polito 6

Diligente. Sbaglia poco o niente. Partita convincente e positiva per il difensore chiamato a sostituire Martic, cosa nient’affatto facile. Sul gol di Vavassori se lo lascia sfuggire

Grassini 5,5

Altalenante. Ne fa una buona, poi ne sbaglia due. Incostante e impreciso, anche se a volte pare innescarsi in maniera pericolosa. Male in non possesso.

Zanellato 7

Elegante. I suoi palloni “parlano”, anche se spesso i compagni non li ascoltano. Però è anche troppo lezioso in qualche frangente. Ultimo ad arrendersi all’Atalanta U23

Anderson 5

Timido. Non ancora sufficiente. Gioca bene i primi venti minuti, ma poi si eclissa senza più lasciare praticamente traccia.

Cavallini 6

Veloce. È l’unico che prova a “strappare” sulla sinistra. Manca Kritta e lui lo sostituisce con buona lena e qualche spunto.

Mendoza 5

Bocciato. Se era un test per capire se possa essere un valido rinforzo per la prossima stagione, lo fallisce completamente. Però ha comunque un contratto da onorare…

Sipos 5

Sprecato. Farlo giocare “largo” non serve né alla squadra né a lui. Dovrebbe fare l’elastico con Kristoffersen ma si va a nascondere sulla fascia.

Kristoffersen 6,5

Utile. I palloni di testa sono tutti suoi ed è l’unico a rendersi pericoloso. Però o lo si rifornisce dalle fasce, oppure fargli arrivare palloni dalle retrovie lo disinnesca parecchio. Cambiato al 18’ st

Attys 5

Imballato. Corre molto ma combina poco. Non si capisce bene se sia attaccante, trequartista, centrocampista. Fatto sta che non ci si accorge di lui in campo.

Dalmasso 6

Attento. Sul gol non può davvero nulla. Per il resto se la cava con la consueta sicurezza. Bene su Lonardo.

Sene 6

Vivace. Il cambio con Kristoffersen è di quelli che ridà un po’ di verve a un Lecco spento.

Di Bitonto 6

Giovane. È uno dei prodotti del vivaio che cerca di mettersi in mostra e lo fa con grande dedizione e voglia.

Anastasini 6

Volonteroso. Si butta anima e corpo nella disfida meritando l’applauso del suo mister

Valente 6

Obbligato. Non può schierare più di mezza squadra tra squalificati, infortunati e diffidati. E non ha praticamente cambi. O, meglio, ha due giovanissimi, un giocatore appena recuperato e Attys.

© RIPRODUZIONE RISERVATA