Le pagelle di Pro Vercelli-Lecco

FURLAN 6 - Incolpevole. Prende due reti imparabili nel primo tempo e sul finale della prima frazione riesce a salvare il risultato. Sarebbe stato un ribaltone incredibile per i primi 45’. Ma la sconfitta arriva nella ripresa a opera dell’ex Bunino su rigore.

STANGA 6 - Sofferente. Soffre molto sulla sua fascia, a destra, le folate offensive anche se estemporanee della Pro.

CELJAK 6 -Capitano. È l’ultimo come sempre ad alzare bandiera bianca. Ma anche lui centralmente ha qualcosa da farsi perdonare.

BATTISTINI 5,5 -Disattento. Nell’azione del gol di Comi è colpevole di leggerezza. Poi cerca di tenere botta, ma fatica molto.

KRITTA 5,5 - Ingenuo. Si fa prendere dall’entusiasmo e a volte parte con troppa leggerezza, seppur coperto da Beghetto. Nel finale del primo tempo commette un errore imperdonabile però rimediato dal suo portiere. Poi viene sostituito alla mezz’ora del secondo tempo.

GALLI 5 -Distratto. Cerca di tenere il centrocampo con autorità e suggerendo anche davanti. Ma è troppo solo con un Dore che non lo aiuta granchè. E nella ripresa il rigore è davvero tutto suo. Evitabile.

ILARI 6 -Abatino. Fa tanto lavoro e si propone pericolosamente in avanti. Ma è meno lucido del solito in avanti perchè deve badare soprattutto a non scoprire il Lecco.

DORE 5 -Insufficiente. Non trova il bandolo della matassa anche se ci mette impegno. Lascia molti vuoti a centrocampo. Non chiude su Iotti per il raddoppio delle bianche casacche.

GALEANDRO 7,5 -Ispirato. Un gol, molto bello, e un assist al bacio per Sipos. Un primo tempo sontuoso. Poi nella ripresa esce completamente dalla partita e viene sostituito alla mezz’ora.

SIPOS 7 - Goleador. Non dà del tu al pallone, ma si vede che ha l’intuito del gol. Seconda marcatura consecutiva. Esce molto stanco nella ripresa.

BEGHETTO 6 -Assistman. Il primo gol è per metà suo. Poi si impegna a chiudere i varchi sulla sinistra mostrando miglioramenti rispetto alla partita contro l’Arzignano. Fa l’esterno alto e poi anche il terzino.

ZUBEREK 5,5- Lottatore. Prova a mettere in apprensione nel finale la Pro ma non trova molti palloni giocabili.

GUNDUZ 5,5 -Fumoso. Non riesce a dare concretezza alle sue giocate, anche se è sempre nel cuore dell’azione.

MENDOZA 5 -Impegnato. Prova a entrare in partita con le sue doti di velocità e tecnica, ma non ci riesce.

TORDINI 5,5 -Impalpabile. Manca un quarto d’ora quando entra i campo e non riesce a trovare spazi giocabili.

LOUAKIMA S.v. -Senza voto. Entra nei minuti finali per provare a offendere

BALDINI 6 - Insistente. Ha tante assenze importanti e una squadra esausta. Però invece di rinforzare il centrocampo insiste con i tre attaccanti, anche se uno di questi è Beghetto. Forse provare a difendere di più la mediana sarebbe stato determinante. Dopo che il Lecco finisce le energie, si ritrova una squadra sbilanciata che a centrocampo non filtra e viene pressata alta dalla Pro Vercelli. Sconfitta evitabile, soprattutto dopo essere andato avanti di due gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA