Le pagelle di Lecco-Renate

Lecco sconfitto due a zero dal Renate. Le pagelle:

FURLAN 6

Attento. Due parate difficili su tiri insidiosi e sul gol di Vassallo non può nulla, visto che è Galli a deviare da pochi metri. Per il resto ordinaria amministrazione fino al raddoppio quasi imparabile anch’esso.

STANGA 5

Distratto. Per due volte gli scappano sulla sua fascia e anche in occasione del gol i problemi arrivano dalle sue parti anche se lui è un centrale riciclato per necessità a terzino.

CELJAK 5,5

Geometrico. Taglia e cuce dietro con buona lena. Ma spesso va in affanno perché il Renate ha giocatori molto più veloci.

BATTISTINI 5,5

Ordinato. Non riesce a dare un impulso alle ripartenze blucelesti anche se dietro è più impegnato a non far ripartire sul nascere i contropiede nerazzurri che a marcare i suoi uomini, sempre sfuggenti.

KRITTA 5

Imbrigliato. Il Renate non gli dà mai la possibilità di scappare sulla fascia e praticamente non si fa mai vedere dalle parti dell’area di rigore avversaria.

FRIGERIO 5

Impreciso. Ritorna con una prestazione tutta impegno alla quale però manca precisione. In occasione del vantaggio renatese dà il là all’azione con un errore marchiano.

GALLI 5

Falloso. Oltre a cercare di chiudere tutte le falle, deve cercare di rilanciare l’azione. L’aiutano in pochi, tutti protesi in avanti. Sul gol del vantaggio sbaglia due volte.

IONITA 6

Recuperato. Il suo apporto è ancora a spot, non può essere al cento per cento. Ma si fa apprezzare. Applaudito all’uscita.

ILARI 6

Altalenante. Buone cose alternate a errori evidenti. Sbaglia per due volte davanti a Nobile palloni da giocare almeno nello specchio.

GALEANDRO 5,5

Sfortunato. Per due volte va vicino al pari. Non è preciso, ma una volta è la bravura di Nobile e l’altra sono pochi centimetri a negargli la gioia del gol del pareggio. Nella ripresa, però, praticamente scompare.

SIPOS 5

Involuto. Corre, lotta, cerca di servire i compagni e lo fa con buone giocate. Peccato che di testa non ne prenda ancora molte. E poi quell’errore all’11’ s.t. grida vendetta al cospetto di dio pallone…

Rocco 5

Incognita. Viene messo a fare l’esterno d’attacco lui che è un centralissimo. Ma cerca di cavarsela per il bene del Lecco. Miracoli non ne può fare.

Zuberek 5,5

Lottatore. Entra e si nota subito per dinamicità e voglia. Inoltre ha dei colpi non proprio da attaccante alto e grosso, ma da piedi buoni.

Louakima 5,5

Percussore. Prova a spingere e a dare una mano ai compagni in attacco. Certo non si vede come Baldini si aspetterebbe.

Gunduz 5

Confuso. Entra nell’ultimo quarto d’ora con il risultato già pesantemente compromesso e non fa molto per aiutare a cambiarlo. Era comunque impresa titanica.

Tordini 5

Invisibile. Entra ma se ne accorgono in pochi.

BALDINI 5

Incerto. Cambia per l’ennesima volta schema. A cambiare formazione è costretto dalle assenze di Lepore, Beghetto, Di Gesù e Marrone. Praticamente quasi tutta la difesa titolare delle prime giornate. Però questo continuo carosello di schemi non è una bella notizia. E al di là del risultato finale non è bello aver subìto ancora gol. Sono più di due di media a partita nelle ultime tre gare. Troppi anche per una squadra che ha delle difficoltà. E poi davanti non si segnano neanche i gol più semplici anche se questo non è certo colpa di Baldini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA