Le pagelle: i blucelesti vincono ma non convincono

Dalmasso 7,5

Salvifico. Nel primo tempo non deve fare molto in porta anche se poi sbaglia qualche pallone di troppo di piede. Prova a parare il rigore ma lo intuisce solamente. Nella ripresa salva su Cazzadori parando il suo colpo di testa velenoso e poi su Marras. Decisivo forse più dei 5 gol.

Celjak 5,5

Impreciso. Il palleggio basso non si capisce a cosa serva, ma il Lecco in chiara difficoltà mentale più che tecnica insiste. E Celjak non si astrae da questo tipo di giocata, spesso sbagliando qualcosa.

Galli 5

Ingenuo. Commette un fallo da rigore sanguinoso a tempo scaduto. Un errore che da ultimo uomo non può certo fare e risveglia un Caldiero che sembrava morto. Punizione ingiusta per un centrocampista reinventato centrale, ma uno come lui non può sbagliare cose del genere.

Stanga 6

Energico. Il suo apporto è di grinta, coraggio, corsa. Per il resto lascia a desiderare e spesso perde la misura degli interventi.

Lepore 6

Impegnato. Si impegna e finchè il fisico lo sorregge si guadagna la pagnotta.

Ilari 6

Altalenante. Un pallone buono, uno cattivo. E così via. Non ha continuità nella proposizione dell’azione, ma se non altro si fa vedere.

Dore 5

Timido. Gioca sempre spalle alla porta ma è a centrocampo. Pallone sempre indietro o in orizzontale. Ma ha l’attenuante di essere un ventenne in una mediana che non funziona

Ionita 6

Imballato. Non va. Non spinge, non pressa. E non tira. Certo, rispetto a Dore e Ilari tenta qualcosa in più, ma per quello che dovrebbe dare, è ancora poco. Il gol lo premia per non aver mai mollato

Kritta 6,5

Ficcante. È l’unico che sulla fascia riesce a dare un po’ di spinta. Ma al momento del cross lo fa sbattere sempre sugli avversari.

Tordini 7

Ispirato. Al di là del gol va a prendersi il pallone ovunque. È una piacevole sorpresa. Ammonito, è diffidato. Salterà la prossima.

Sipos 6,5

Decisivo. Pochi palloni ricevuti e pochissimi giocati. Mai minimamente pericoloso. Poi un rimbalzo fortuito e fa gol e poi nel finale riesce anche a fare doppietta. Benissomo così, ma il gioco…

Galeandro 6

Utile. Entra nel finale per portare a casa i tre punti ed è utile alla causa con anche un gol.

Zuberek s.v.

Senza voto. Entra gli ultimi 5’ a risultato acquisito

Ceola s.v.

Senza voto. Idem come sopra. Esordiente assoluto

Oliva s.v.

Senza voto. Esordiente anche lui

Volpe 6

Realista. Non può che schierare la formazione che va in campo. Gli mancano dieci giocatori. Ma chi, però, dice alla squadra di giocare dal basso scambiando palloni in difesa con una lentezza e una prevedibilità esasperante, cosa che, in un certo senso, porta al rigore del pari del Caldiero? Una squadra in difficoltà deve giocare semplice. E sporco… Invece si giochetta. Per fortuna per la prima volta ha un pizzico di buona sorte e merita i tre punti

© RIPRODUZIONE RISERVATA