Il Lecco scende in campo alle 17.30 contro la Pro Patria: vietato sbagliare

Una vittoria consentirebbe ai blucelesti di distanziare di undici punti i bustocchi nella corsa salvezza. Mister Valente resetta le teste dopo il brutto ko contro il Renate: «Sappiamo che cosa dobbiamo fare per vincere»

Lecco

Va in scena questo pomeriggio alle 17.30 allo stadio Rigamonti-Ceppi Lecco-Pro Patria. Una partita importantissima per i blucelesti. Lla gara tra Aquile e Tigrotti è vitale perché, almeno a livello morale, definirà chi potrà continuare a sperare e chi no.

Se vincesse il Lecco, la Pro Patria si ritroverebbe grandemente inguaiata nei bassifondi della classifica, perché vedrebbe i blucelesti “volare” avanti a undici punti di distanza. Se vincesse la Pro Patria, sarebbe il Lecco a doversi rassegnare, visto anche il calendario che l’aspetta, a soffrire fino all’ultimo per evitare i play-out, e senza certezze di salvezza.

Tra le due squadre, è forse la Pro Patria a poter scendere in campo con la testa più leggera: ha poco da perdere perché o gli riesce l’impresa, o sa già di doversi preparare agli spareggi. Mentre il Lecco si gioca tanto perché è ancora in quel limbo che potrebbe tramutarsi da una gara all’altra in inferno o paradiso. Un paradiso che però va conquistato in fretta, perché si allontana ogni domenica di più.

La diretta dell’andamento della partita sul nostro sito dalle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA