Giana Erminio-Lecco, le pagelle

Furlan 6

Attento. Sul gol non può nulla e, anzi, aveva appena fatto un miracolo su Previtali. Per il resto non è molto impegnato tranne che a 3’ dalla fine quando salva su Stuckler

Lepore 5

Confinato. Dietro non soffre tanto, davanti prova a suggerire. Ma è sempre isolato e i suoi cross sono spesso sballati.

Billong 5,5

Esordiente. Chiama più volte a gran voce i compagni ma non lo ascoltano. Però lui prova a scuotere la squadra e perde pochi palloni. Ma anche lui soffre la velocità degli avversari

Battistini 5,5

Manchevole. Salva il risultato con una grande chiusura nel finale del primo tempo. Appare in forma. Poi nel finale, nervoso, regala il pallone del 2 a 0 a Stuckler che per fortuna sbaglia

Kritta 6

Percussore. Sulla sinistra va che è un piacere. Prova anche il tiro. Ma non è fortunato e non trova compagni pronti a ribadire in avanti i suoi cross.

Frigerio 5,5

Disordinato. Fa sempre il compitino ma sbaglia in occasione del gol. E poi fa solo cose ordinarie, ma da lui ci si attende molto di più. Il palo è sfortunato

Galli 6

Concentrato. Chiude ogni varco, ma poi in proposizione non è molto efficace. Esce dopo il primo tempo per un leggero infortunio (adduttore).

Di Gesù 5

Imballato. Qualche spunto, ma a centrocampo lascia spesso un buco non riuscendo mai a suggerire il passaggio. Corre tanto, è vero, ma non trova mai il bandolo della matassa.

Galeandro 4,5

Involuto. Tocca pochi palloni e mai in modo incisivo. Non trova mai la porta

Sipos 6

Abulico. Ha un solo pallone buono e lo spedisce a fondo campo. Lottatore ma senza grande costrutto.

Mendoza 5

Leggerino. Inizia bene poi prende un giallo per ingiusta simulazione e scompare quasi dal campo senza lasciare traccia.

Ilari 6

Cattivo. Rischia il rosso ma almeno combatte. Però dopo un buon inizio di ripresa scompare anche lui nel caos generale.

Rocco 5

Vacuo. Appare in campo ma non riesce mai a pungere e praticamente non risulta pervenuto. Anche perché fa sempre l’attaccante laterale.

Tordini 5,5

Impegnato. Riesce ad avere un buon impatto sulla partita e infatti non si capisce perché non parta dall’inizio. Ma si perde anche lui.

Louakima s.v.

Senza voto. Entra nel forcing finale ma tocca due palloni.

Volpe 5

Rivoluzionario. Toglie Celjak, forse stanco, dal campo per Billong e ci può anche stare. Ma perché preferire un Di Gesù ancora acerbo a Ilari? E Mendoza? La bocciatura di Tordini, anche se non era parso trascendentale nelle partite precedenti, non è apparsa opportuna. Squadra senza nerbo e con errori che ne hanno condizionato ieri la possibilità di pareggiare. Dopo qualche buon segnale (Vicenza e il primo tempo contro la Virtus) non è sicuramente una partita che lasci tranquilli, quella di ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA