Derby del Lario, conto alla rovescia. Sarà un Rigamonti-Ceppi da record

Il derby più importante degli ultimi cinquant’anni è qui. Stasera alle 20.30, il Lecco cercherà il passepartout per la salvezza ai “cugini”, mentre il Como cercherà il via libera per la serie A al Rigamonti Ceppi, stadio che per la prima volta da anni supererà i 5000 spettatori.

Il derby più importante degli ultimi cinquant’anni è qui. Stasera alle 20.30, il Lecco cercherà il passepartout per la salvezza ai “cugini”, mentre il Como cercherà il via libera per la serie A al Rigamonti Ceppi. Una gara che, anche se le due squadre non fossero così vicine geograficamente, sarebbe importantissima. Invece, così, con due classifiche opposte, ma la stessa voglia di prendersi i tre punti, Lecco e Como si presentano tese e concentrate davanti a un Rigamonti-Ceppi da record. Tutto esaurito. Per la prima volta oltre i 5000 da anni. Saranno 5.050 gli spettatori, visto che la Curva Nord, messi i seggiolini, si è ritrovata con 60 posti circa in più. Mentre il settore ospiti, che appena sarà sbloccato dai documenti sull’antincendio controfirmati dai Vigili del Fuoco raggiungerà la piena capienza, oggi è “limitato” a 823 spettatori. Altrimenti saremmo a 5.500 spettatori. Comunque sarà una delle partite clou di questo campionato per il Lecco perché capita nel momento giusto per risollevare il morale che si è impennato, ma non abbastanza, a Terni.

Le probabili formazioni:

LECCO (4-3-3) Saracco; Guglielmotti, Celjak, Ierardi, Caporale; Ionita, Galli, Listkowski; Lepore, Novakovich, Parigini (Melgrati, Degli Innocenti, Smajlovic, Sersanti, Bianconi, Salcedo, Crociata, Frigerio, Inglese, Lemmens, Beretta, Buso). All. Alfredo Aglietti.

COMO (4-2-3-1): Semper; Goldaniga, Oenthal, Barba, Ioannou; Abildgaard, Bellemo; Da Cunha, Verdi, Strefezza; Gabrielloni. (Vigorito, Sala, Curto, Iovine, Chajia, Gioacchini, Braunoder, Rispoli, Ballet, Nsame, Cassandro, Fumagalli). All.: Osian Roberts

Sul nostro sito, come di consueto, la diretta web testuale. A seguire il commento e le pagelle. Mercoledì nel tg di Unica TV gli highlights e le interviste post partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA