Lecco calcio / Lecco città
Mercoledì 06 Novembre 2024
Calcio Lecco, la società verso la rinuncia a Teoman Gunduz dopo l’infortunio
L’avventura in bluceleste del giovane centrocampista di origine turca potrebbe finire presto. Il grave infortunio che lo ha colpito costringerà con tutta probabilità la società a rinunciare al prestito e a chiedere alla Triestina, che ha investito molto su di lui, di riprenderlo
Con grandissima probabilità l’avventura in bluceleste del giovane centrocampista di origine turca classe 2004, Teoman Gunduz, finisce qui. Il grave infortunio che ha colpito lo sfortunatissimo e talentuoso ragazzo tedesco, nato e vissuto a Berlino, costringerà con tutta probabilità la società a rinunciare al prestito e a chiedere alla Triestina, che ha investito molto su di lui, di riprenderselo. È uno scenario possibile.
Naturalmente starà agli alabardati valutare il percorso dello sfortunatissimo centrocampista turco di 20 anni che tornerà alla base, a Trieste, anche per liberare un posto in lista. Certo, la società attualmente ultima in classifica, potrebbe rifiutare la fine del prestito, ma non è un’ipotesi credibile. Il direttore generale e sportivo Alex Menta dovrebbe venire incontro alle esigenze blucelesti e del giocatore che ha tre anni di contratto con gli alabardati. L’Unione ha fatto un investimento importante per il giocatore prelevato dall’Herta Berlino, città dove risiedeva, e contrattualizzato la scorsa stagione.
Gunduz con i biancorossi ha disputato 9 partite la scorsa stagione segnando anche il suo primo gol nel professionismo contro l’Arzignano il 30 marzo del 2024. Gunduz è stato un talento dell’Hertha Berlin che lo ha scoperto a 16 anni e lo ha fatto giocare in tutte le sue giovanili fino a fargli disputare il secondo campionato di Bundesliga. Per far capire quanto fosse stimato, nell’Under 19 Gunduz aveva segnato 19 gol in 38 partite.
Un passaggio a vuoto, quello bluceleste, che ha dato l’idea di un adattamento al gioco di Baldini, in cui faticava a trovare spazio, più che una vera e propria delusione. Tradotto: Baldini non sapeva dove farlo giocare. Ma lo stimava. Un po’ la storia di Tordini, se vogliamo, con la differenza che ora il talento bluceleste classe 2002 nel 4-3-3 di Volpe sembra aver trovato un po’ di spazio e di continuità anche se deve incidere maggiormente.
Gunduz, dunque, una volta operato (decide la Triestina proprietaria dl cartellino) e riabilitato, si ritroverà, con tutta probabilità a Trieste. I sei mesi che servono per riprendere a giocare non li passerà sulle rive del Lario, ma su quelle dell’Adriatico, anche se di conferme ufficiali non ce ne sono e non ce ne potranno essere fino a gennaio quando scatterà il mercato di riparazione e potranno essere ufficializzati tutti i passaggi del caso. Altro giocatore sempre sulla lista dei partenti? L’attaccante lecchese Doudou Mangni. Ma lui sembra stare benissimo a Lecco anche se rischia di non giocare mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA