Calcio Lecco, nuovo DS: salgono le quotazioni di Antonio Minadeo. Corsa a tre per la panchina

Nuovo direttore sportivo, bocche cucite in casa Calcio Lecco. L’annuncio previsto negli scorsi giorni è slittato. “C’è un accordo sulla parola, ci siamo stretti la mano. Ma non possiamo dire ufficialmente di chi si tratta, perché è sotto contratto con un’altra squadra fino a fine mese”, ha spiegato il presidente Aniello Aliberti in una puntata speciale di Unica Calcio Lecco che andrà in onda lunedì 24 giugno alle 21.00. “Abbiamo scelto colui che ci è sembrato avere più voglia di vincere”, spiega il numero uno della società bluceleste.

Diversi i nomi che erano sul tavolo della società nei giorni scorsi, tre i ds incontrati dai vertici del Lecco. Nulla trapela da via Don Pozzi ma, secondo indiscrezioni, sarebbe Antonio Minadeo, direttore sportivo del Legnago Salus, ad aver convinto la famiglia Aliberti. Minadeo, 48 anni, è stato uno degli artefici della rinascita della squadra veronese, promossa dalla D nella stagione 22/23, e arrivata sesta l’anno successivo nel girone A di serie C, disputando così per la prima volta nella sua storia i playoff. Tra gli altri papabili, come già emerso nelle scorse settimane, anche l’ex direttore sportivo del Catanzaro, Diego Foresti. Solo a fine mese, o qualche giorno prima se riuscirà a liberarsi anzitempo dal suo contratto, il Lecco svelerà il nome del direttore sportivo che costruirà la squadra per la prossima stagione.

Intanto la società è attiva anche nella scelta del nuovo allenatore. E’ corsa a tre, anche in questo caso, per la panchina bluceleste. La decisione arriverà entro l’inizio della prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA