Calcio Lecco, lunedì parte la campagna abbonamenti: prezzi popolari

Parte lunedì la nuova campagna abbonamenti bluceleste all’insegna del risparmio. Naturalmente non sono più i “prezzi pazzi” della serie B. Si è tornati, anzi, ai livelli quasi del 2021-2022, con un leggero ritocco al rialzo. Tranne che per la tribuna d’onore che resta molto costosa. Ma, oramai, per un “curvaiolo”, venire a riempire la Nord è facile: 100 euro l’abbonamento stagionale, per un rateo partita che è di 5,26 euro (4,21 se ridotto).

Poi la tribuna centrale costa 300 euro 15,79 euro a partita (11,58 ridotta), la laterale 200 euro (10,53 e 7,37), mentre per i distinti bastano 140 euro per un rateo di 7,37 euro a gara, (4,21 se ridotti). Si tratta di un “ritorno all’antico” che farà sicuramente piacere non tanto agli aficionados che da anni seguono le gesta blucelesti, e che comunque avrebbero sborsato come sempre i soldi per la loro passione, ma soprattutto per quegli “occasionali” conquistati con la serie B e che in C, con prezzi alti, il Lecco avrebbe quasi sicuramente perso. “Non vogliamo fare cassetta con gli incassi degli abbonamenti perché tanto sappiamo che non sono quelli a reggere l’economia della nostra società”, aveva dichiarato in conferenza stampa il presidente Aniello Aliberti.

Ed è stato di parola. La nuova campagna abbonamenti è augurale in tutti i sensi. Lo slogan scelto è “Il Cielo Sará Bluceleste” dopo quel “Il cuore Batte forte” della scorsa stagione che evidentemente non ha portato benissimo. Il claim della campagna abbonamenti del Lecco sarà pronunciato per la stagione 2024/25 e vedremo quale risposta avrà da parte dei tifosi a partire da domani, lunedì 22 luglio.

L’abbonamento è naturalmente valido per tutte le 19 partite casalinghe del campionato di Serie C 2024/25. Sono esclusi gli eventuali playoff o playout, così come la Coppa Italia Serie C. La vendita si articolerà in due fasi: la prima, che prenderà il via lunedì 22 luglio alle 14 e terminerà la sera di mercoledì 31 luglio, si svolgerà esclusivamente con la modalità di acquisto online sul sito di Etes nell’apposita sezione, a cui si potrà accedere cliccando sul link della piattaforma online dedicata alla campagna abbonamenti bluceleste. Chi sottoscriverà l’abbonamento utilizzando il sistema di acquisto online riceverà la tessera direttamente a casa. Cosa molto gradita anche questa dai tifosi. A partire dall’1 agosto, poi, oltre alla modalità online, che resterà regolarmente attiva, ci sarà anche la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento direttamente allo stadio Rigamonti-Ceppi, alla biglietteria della Curva Nord (via don Giuseppe Pozzi, Lecco).

La biglietteria sarà aperta da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 (sabato e domenica chiuso), salvo diverse comunicazioni della società. Novità sulle riduzioni. Sono valide per gli over 65 (nati dal 1959 o negli anni precedenti), per le donne e fin qui nessuna novità. Ma sono valide anche per i ragazzi dai 13 ai 18 anni (nati tra il 2006 e il 2011). Insomma un bell’allargamento rispetto al passato.

E i ragazzi dai 6 ai 12 anni (nati tra il 2012 e il 2018) possono sottoscrivere l’abbonamento ad un prezzo speciale di € 25 nei settori Curva Nord e Distinti. L’ingresso allo stadio sarà gratuito per i bambini fino a 5 anni (nati dal 2019 o anni seguenti) e per i portatori di handicap in carrozzina (salvo limiti di posti). I genitori dei ragazzi tesserati nel settore giovanile del Calcio Lecco 1912 e gli invalidi deambulanti tra il 70% e il 100% potranno sottoscrivere un abbonamento dedicato nel settore Distinti al costo di € 50 esclusivamente presentandosi in sede dall’1 agosto in poi: questo tipo di abbonamento non può essere sottoscritto attraverso il metodo online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA