Non era stato in alcun modo preannunciato ma è già a disposizione di mister Gennaro Volpe. È Giacomo Cavallini, classe 2004. Ieri il Lecco ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Ac Reggiana 1919 il diritto alle prestazioni sportive di Cavallini, esterno sinistro italiano, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Nato a Bologna, si è messo in luce giovanissimo con il “Progresso Calcio” in Serie D guadagnandosi la chiamata della Reggiana, che lo ha inserito nella sua Primavera.
Dopo aver disputato il campionato Primavera 2, nella stagione 2023/24 è tornato in D, in prestito alla Folgore Caratese. Rientrato alla base in estate, ha firmato il suo primo contratto da professionista e raccolto 4 presenze con la Prima Squadra, 3 in Serie B e una in Coppa Italia In bluceleste indosserà la maglia numero 39. Cavallini era in realtà in stand-by in attesa che si risolvesse la faccenda Beghetto, che è stato “girato” dal Pisa al Vicenza, come sappiamo, e che apriva una “falla” a sinistra, dove ora Kritta avrà un avversario per il ruolo, si spera, di pari valore. Mancino di piede e di posizione, Cavallini non ha praticamente giocato quest’anno. In tre presenze, ad agosto e settembre, ha disputato meno di un tempo di gioco: 44’ contro Brescia, Pisa e Sudtirol. Poi ha fatto tantissima panchina e qualche tribuna. Ma proprio per questo ha grande voglia di rimettersi in gioco a Lecco. Intanto è fatta anche per Daniele Rocco alla Pro Patria.
Il Lecco ieri ha comunicato infatti di aver ceduto a titolo definitivo alla società Aurora Pro Patria 1919 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Rocco. «La società ringrazia Daniele e gli augura le migliori fortune professionali e personali per il futuro». Un giocatore che si è infortunato in Albinoleffe-Lecco, con una brutta frattura cranica, e dovrà tornare a giocare entro breve. Di sicuro lo vedremo in Lecco- Pro Patria Intanto a Trieste, visto l’orario molto tardo per una trasferta così lunga (le 17,30), non è stato organizzato il solito pullman dai 150 soci del club Shamrock, ma 25 iscrizioni c’erano state. “Per Arzignano dovremmo farcela a riempire il pullman: è un orario accessibile, le 15, per cui dovremmo esserci”. I biglietti del settore ospiti del Nereo Rocco di Trieste sono disponibili online sul sito Ticket one. I biglietti sono acquistabili fino alle 19 di sabato 25 gennaio. Il costo del singolo biglietto per il Settore Ospiti è intero: € 15, ridotto Under 12: € 3, più commissioni. Il giorno della gara non è possibile acquistare biglietti per il Settore Ospiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA