Calcio Lecco: all’asta per beneficenza la maglia di Checco Lepore

Il ricavato sosterrà i progetti di Agape Onlus e in particolare la sesta edizione dello Sturno Sport Festival, manifestazione per bambini che ha come finalità l’inclusione e l’avviamento allo sport. Intanto Ionita e Zuberek sono convocati dalle rispettive nazionali e dovranno saltare la partita contro la Giana Erminio

All’asta la maglietta di Checco Lepore usata (e non lavata) durante la vittoriosa partita contro la Pergolettese in casa. Questo per beneficenza, naturalmente. In meno di 24 ore la maglia di Lepore è stata vista da decine di persone sulla piattaforma Ebay legata alla Onlus Agape Sport. Il ricavato sosterrà i progetti della Onlus e in particolare la sesta edizione dello Sturno Sport Festival, manifestazione per bambini che ha come finalità l’inclusione e l’avviamento allo sport per tutti e si terrà dall’11 al 14 agosto 2025 a Sturno, in provincia di Avellino. Come sempre Lepore campione in campo e anche fuori. Alle 18 il prezzo era ancora abbordabilissimo, ma ogni euro in più conta per cui si spera nel fedelissimo bluceleste perché offra una cifra importante. Certo, fosse stata la maglia della doppietta in finale contro il Foggia per la vittoria dei playoff, sarebbe stata certo più gettonata, ma rimane un bel gesto e una bella occasione per ogni tifoso, di accaparrarsi un ricordo importante e, nel contempo, di fare un bel gesto, utile agli altri.

Intanto, però, due belle tegole arrivano su mister Volpe che oggi ha appreso che Artur Ionita e Jan Zuberek sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Ce lo si aspettava, ma la speranza era che non avvenisse. Invece il centrocampista moldavo sarà impegnato con la Moldavia in Nations League (gruppo 2, Lega D) nella sfida contro Andorra (sabato 16 novembre alle 18:00 a La Vella) e in amichevole contro Gibilterra (martedì 19 novembre alle 19:00 a Gibilterra). Mentre il centravanti polacco sarà invece impegnato con la Polonia Under 20 nelle sfide amichevoli contro l’Italia (venerdì 15 novembre alle 15:00 a Bialystok) e contro l’Inghilterra (martedì 19 novembre alle 16 a Pulawy). Zuberek e Ionita non saranno dunque a disposizione di mister Volpe per la sfida contro la Giana Erminio di sabato 16 novembre alle ore 17.30 (15ª giornata Serie C Now 2024/25). Il che rilancia naturalmente le azioni di Ilari come titolare a centrocampo e costringe Volpe a tenere Sipos davanti in attacco, fino a quando Zuberek non ritornerà e, come ha più volte spiegato lo stesso allenatore, “finchè non darà tutto anche in allenamento”. Fatto sta, però, che viene sempre convocato in Nazionale polacca, il che qualcosa lo vorrà pur dire.

Oggi entrambi i giocatori, centrocampista e attaccante, non erano presenti alla prima seduta della settimana dopo la partita di sabato scorso contro la Virtus Verona. Quasi due ore di allenamento intenso, con tanti scatti, corse, e anche partitelle a uno-due tocchi. A parte solo Kritta e Battistini, ma per piccoli risentimenti che non dovrebbero incidere sulla loro partecipazione a Giana-Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA