
Lecco calcio / Lecco città
Sabato 01 Marzo 2025
Battistini “opportuno” e Grassini “impalpabile”: le pagelle del Lecco
Lecco
Ecco le pagelle del match tra Pergolettese e Lecco.
Furlan 6
Disimpegnato. Nel primo tempo prende gol sull’unico tiro in porta della Pergolettese, ma c’è fuorigioco e lui non ha colpe. Poi ordinaria amministrazione. Praticamente mai impegnato.
Martic 6,5
Attento. Sempre sul pezzo, ha il solo limite di sbagliare una grande occasione a porta vuota di testa in finale di primo tempo. Poi le prende tutte
Battistini 7
Opportuno. Senza di lui Parker andrebbe a nozze. Duello fisico e di grande intelligenza calcistica tra i due. Duello vinto alla grande da un Battistini che era in forse fino alla vigilia.
Ferrini 5,5
Nervoso. Sbaglia tanto, forse troppo. Aiutato in questo anche da un giallo sicuramente non netto che lo condiziona per tutta la partita. Meglio nella ripresa, quando la Pergolettese cala.
Grassini 5
Impalpabile. Esce dopo una “estirada” che gli costa un giallo e l’infortunio. Ma ci si accorge di lui solamente quando esce…
Di Dio 6,5
Ficcante. Almeno rispetto a Grassini sembra metterci più velocità e convinzione nelle giocate. Sempre pericoloso con i suoi traversoni da destra
Frigerio 6,5
Combattivo. I tentativi di ribaltare l’azione con forza sono solo suoi. Marino troppo compassato, lui ci mette la determinazione e tanta corsa…
Marino 5,5
Compassato. Sembra sempre in ritardo e non dà più quella velocità alle giocate che lo aveva contraddistinto all’inizio. Non tenta mai il dribbling.
Zanellato 6,5
Regista. Non sbaglia un pallone e i suoi suggerimenti sono tutti preziosi. Se recupera in fretta la forma fisica, può diventare protagonista del finale bluceleste.
Kritta 6
Scolastico. Certo, è sempre tra i migliori, ma questa volta non spinge come dovrebbe più preoccupato di difendere che offendere. Nella ripresa, stanco, viene sostituito.
Cavallini 6
Ordinato. Di sinistro le tira tutte lui, punizioni comprese. Però è un ingresso ordinato e preciso il suo.
Galeandro 5,5
Impegnato. Il suo impegno è sempre massimo. Ma è sempre la stessa storia: si vede poco, pochissimo, in avanti.
Di Gesù 6,5
Ispirato. Entrato nella ripresa coglie un palo clamoroso, ma soprattutto sbaglia pochissimo e dà qualità alle giocate blucelesti. Forse la panchina gli sta facendo bene.
Sipos 6
Opportunista. Lui è lì che si nasconde tra i centrali avversari aspettando il cross giusto. Difficile giudicarlo. Non è quasi mai “bello” da vedere, ma quanto è utile? Nella ripresa serve a Di Gesù l’1 a 0 che finisce sul palo e si ripete con l’assist per Battistini che lo “cicca” da due passi
Attys 5,5
Nascosto. Nella posizione di centrocampista aggiunto, più che di attaccante del 3-4-3, se la cava senza infamia ma anche senza lode.
Sene 6
Guerriero. Entra e procura un’espulsione, purtroppo tardiva, ma soprattutto è costantemente una spina nel fianco della difesa gialloblu che non riesce mai a fermarlo
Valente 6,5
Furbo. Fa bene, lo premettiamo, a essere camaleontico. Nel primo tempo si difende, nella ripresa mette in campo tutto quel che ha per vincere. Sfiora più la vittoria che la sconfitta e questo è un segnale positivo che tira su il morale di tutto il movimento bluceleste. Ai punti, avrebbe vinto lui ieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA