Sondrio calcio, Salvadori: «Offese e cattiveria gratuita dal pubblico del Sant’Angelo»

Il direttore sportivo del Sondrio Calcio, Christian Salvadori, sottolinea quanto accaduto domenica scorsa in casa con il Desenzano e sabato sugli spalti di Sant’Angelo Lodigiano in occasione della partita del girone B di serie D con i biancazzurri.

«È stato bello come società ricevere i complimenti del Desenzano domenica scorsa per la sportività e per le premure riservate al giocatore Origlio in occasione dell’infortunio occorsogli. Apprezzamenti ed elogi allargati al nostro pubblico, in particolare ai nostri civilissimi tifosi, che hanno riservato applausi mentre il giocatore transitava sotto la tribuna. La stessa società bresciana ha dedicato pure un bellissimo post per complimentarsi e sottolineare il gesto nobile e sportivo nonostante la sconfitta. Questo riconcilia con i valori dello sport.

Altresì non posso dire lo stesso del comportamento tenuto dal “pubblico” del Sant’Angelo. Raramente mi sono trovato di fronte a cotanta cattiveria gratuita e inaudita. Offese pesanti ripetute ai nostri giocatori con un’acredine incomprensibile. Offese di ogni genere e natura. Rimarco questo fatto con un impeto d’orgoglio verso il comportamento che noi come società e i nostri tifosi teniamo domenicalmente. Nel calcio è giusto darsi battaglia per provare a vincere, ma tutto deve assolutamente restare nel rispetto della civiltà e della lealtà sportiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA