Sondrio calcio, pubblicati i gironi. Bifini: «Il girone B sarà difficile e impegnativo, ma lo sapevamo»

Domenica alle 18 al Rigamonti-Ceppi di Lecco l’amichevole con i blucelesti

Tra vecchie conoscenze, nobili decadute e avversarie inedite, il Sondrio oggi ha conosciuto le squadre che condivideranno con lei il cammino nel girone B del campionato di serie D.

«Il girone B sarà un girone difficile e impegnativo, ma lo sapevamo, la società si è già espressa sui nostri futuri obiettivi e faremo battaglia in senso agonistico con tutte le squadre da quella più blasonata a quella meno - ha commentato il tecnico biancazzurro Alessio Bifini -. Ce la metteremo tutta con cuore grinta e sacrificio, ma soprattutto da squadra neopromossa che vuole avere una sua identità e sempre voglia di vincere con umiltà da squadra operaia».

Concetti, questi, condivisi anche dal direttore sportivo della società del capoluogo Christian Salvadori. «Girone tosto, girone impegnativo con gare prestigiose e stimolanti. Il nostro obiettivo è già stato dichiarato in partenza. L’ho fatto già nei miei precedenti anni, mantenendo promesse e aspettative - ha sottolineato il dirigente biancazzurro -. Non cambierà il nostro approccio e atteggiamento, perché abbiamo consolidato una certa mentalità, ma è inevitabile accettare che gli obiettivi cambino».

Il Sondrio, dunque, dopo un doppio salto dalla Promozione alla serie D, grazie alla vittoria di due campionati, quest’anno partirà con l’obiettivo di salvarsi e mantenere la categoria, cercando ovviamente di regalare più soddisfazioni possibili ai suoi tifosi. In tal senso prosegue il lavoro di mister Alessio Bifini e dei suoi ragazzi alla Castellina: domani il programma prevede la solita doppia seduta d’allenamento, mentre domenica alle 18 al Rigamonti-Ceppi il Sondrio affronterà nella sua seconda amichevole pre-campionato, il Lecco (serie C).

© RIPRODUZIONE RISERVATA