Calcio: il Sondrio si prepara per la partita contro il Magenta dopo l’esonero di Bifini

Per ora al posto di Alessio Bifini, sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, c’è il preparatore atletico Tommaso Del Nero. Domani i biancazzurri saranno in campo a Magenta

Il Sondrio prepara in un clima di incertezza la trasferta di domenica contro il Magenta, valida per l’undicesima giornata d’andata del girone B del campionato di serie D. Venerdì mattina, infatti, la società biancazzurra ha annunciato l’esonero del mister Alessio Bifini e l’allenamento del pomeriggio è stato condotto dallo staff tecnico e da Alessio Falsone, allenatore della formazione Juniores.

E dovrebbero essere proprio lui e il preparatore atletico Tommaso Del Nero a sedersi in panchina domenica nella già citata trasferta contro il Magenta a meno che il Sondrio non annunci proprio in queste ore il nome del nuovo allenatore.

Alessio Bifini, arrivato in Valtellina quest’estate, lascia il Sondrio dopo 10 partite in campionato in cui ha ottenuto nove punti con due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, e la gara di Coppa Italia contro la Real Calepina, vinta sul campo per 1-0, ma poi persa a tavolino per aver schierato un giocatore squalificato.

Tornando alla gara di domenica, il Sondrio, reduce dal pesante 0-4 casalingo contro il Vigasio, costato per l’appunto la panchina a mister Bifini, è terzultimo con nove punti, mentre il Magenta nel turno infrasettimanale si è rilanciato battendo per 1-0 la Castellanzese e salendo a 11 punti ai margini della zona playout.

Sia Sondrio sia Magenta sono squadre neopromosse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA