Calcio: il Sondrio scende in campo domani contro il Breno

Fischio d’inizio alle 14.30 alla Castellina. I biancazzurri valtellinesi, guidati ancora dal preparatore atletico Tommaso Del Nero, vogliono tornare a vincere dopo due sconfitte consecutive

Non solo mercato: domani alle 14.30, infatti, il Sondrio riceve alla Castellina il Breno in un match valido per la diciassettesima e terzultima giornata d’andata del girone B del campionato di serie D. I biancazzurri valtellinesi, guidati ancora dal preparatore atletico Tommaso Del Nero, occupano il quattordicesimo posto della graduatoria con 17 punti e hanno due lunghezze di vantaggio sulla zona playout.

La formazione del capoluogo è dunque perfettamente in linea con il suo obiettivo stagionale, che è quello della salvezza e della permanenza in categoria, ma deve interrompere la striscia negativa fatta di due sconfitte consecutive, arrivate contro Sangiuliano City in casa e Pro Palazzolo in trasferta.

Dal canto suo, il Breno è nono in classifica con 24 punti, a sole due lunghezze di distacco dalla zona playoff e sette giorni fa ha pareggiato con il punteggio di 1-1 in casa contro la Casatese Merate. I bresciani, che dovranno fare a meno per squalifica di Guerini possono vantare una delle migliori difese del girone e sono dunque avversario sicuramente ostico.

Per la gara di domani il Sondrio, che in casa ha sconfitto solamente il fanalino di coda Arconatese con il punteggio di 2-1, recupera Modou Badjie che torna dalla squalifica scontata domenica scorsa a Palazzolo. Da valutare le condizioni di Ferreira, Infantino e D’Alpaos che hanno saltato l’ultimo match giocato dai biancazzurri per problemi di carattere fisico. C’è inoltre curiosità per capire se potranno debuttare, magari dal primo minuto o comunque dalla panchina, i tre nuovi acquisti completati dal Sondrio di recente e cioè l’attaccante esterno Mario Donnarumma, arrivato la scorsa settimana, e i due centrocampisti Uros Arsenijevic e Andrea Pignataro, ufficializzati ieri dalla società del presidente Michele Rigamonti.

Dopo il match di domani contro il Breno, il Sondrio chiuderà il suo girone d’andata con le sfide in trasferta alla Varesina, domenica prossima (15 dicembre) e quella in casa contro il Chievo Verona del 22 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA