
Dilettanti Calcio / Sondrio e cintura
Domenica 06 Aprile 2025
Calcio, si ferma la striscia positiva del Sondrio. Il Sangiuliano vince 2-1
Sconfitta amara per i valtellinesi che non riescono a fare punti nonostante l’inferiorità numerica per buona parte del match
Pozzuolo Martesana
Sconfitta amara per il Sondrio sul campo del Sangiuliano, in una partita combattuta e ricca di episodi. I padroni di casa si sono imposti per 2-1, nonostante l’inferiorità numerica per buona parte del match a causa dell’espulsione del loro portiere al 43’ del primo tempo per un fallo su Busto.
La gara si era aperta con un buon avvio del Sangiuliano, che al 20’ trova il vantaggio con un gran tiro da fuori di Saggionetto. Il Sondrio reagisce e trova il pareggio al 39’ grazie a Lormanis, bravo a sfruttare un cross di Escudero dalla destra.
Nella ripresa, nonostante la superiorità numerica, la formazione valtellinese non riesce a capitalizzare. Il Sangiuliano colpisce in contropiede e si riporta avanti al 24’ con Varoli, che approfitta di una punizione mal gestita dalla difesa ospite. La Nuova Sondrio ci prova fino all’ultimo con le conclusioni di Muletta e Badjie, ma senza fortuna.
Finisce 2-1: una battuta d’arresto che brucia, soprattutto per le occasioni mancate. Ora la squadra di mister Marco Amelia deve subito reagire per non perdere terreno in classifica nel girone B di Serie D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA