Varenna in festa con street food e fuochi d’artificio

Dal 5 al 7 luglio torna la Festa del Lago giunta alla 41esima edizione

Tre giorni di festa a Varenna. Nel comune lariano torna la Festa del Lago, manifestazione organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, che quest’anno celebra il suo 41° anniversario. Appuntamento da venerdì 5 a domenica 7 luglio con tante iniziative per tutta la famiglia.

L’evento offrirà street food nei giardini di Olivedo per tutte e tre le giornate, con un’area attrezzata con tavoli e strutture, dove verranno serviti prodotti tipici della cucina italiana, dalle 11 del mattino fino a tarda sera. Novità del 2024 saranno i giochi tradizionali organizzati da Gonfiabilandia che, a partire dalle 11 di venerdì, intratterranno i più piccoli. Venerdì alle 22 è prevista la suggestiva rievocazione storica dello sbarco dei rifugiati dall’Isola Comacina alla “Riva Grande”.

Durante il fine settimana, sia sabato che domenica, sarà possibile fare escursioni a bordo delle “Lucie”, le tipiche imbarcazioni del Lago di Como. Sabato inoltre la serata sarà allietata da uno spettacolo pirotecnico: alle 23.15, lungo la passerella Giorgio Mornico e dal lungolago, si potranno ammirare i fuochi d’artificio. Per l’occasione, la Navigazione Laghi ha organizzato una corsa speciale in autotraghetto, con partenza da Varenna a mezzanotte e mezzo e destinazione Menaggio e Bellagio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA