Cultura e Spettacoli
Martedì 04 Febbraio 2014
Van De Sfroos e Mika
Prove ironiche di duetto
Davide pubblica su Facebook una versione laghèe di “Stardust” e l’altro “twitta”: «Simpatico»
I fan sognano un progetto comune
Un simpatico botta e risposta tra Davide Van De Sfroos e Mika, che si è manifestato attraverso i social network, ha fatto divertire non poco i fan di entrambi gli artisti e fatto ipotizzare una futura collaborazione tra i due.
Tutto è cominciato nel pomeriggio di ieri sulla pagina Facebook ufficiale del cantautore del Lario. E’, infatti, bastato uno di quei colpi di genio ai quali De Sfroos ci ha ormai abituati per creare un clamore sopra ogni aspettativa. Un post di un video - qui il link per chi ha un account Facebook - nel quale Davide si esibisce di fronte ad una semplice webcam reinterpretando alla sua maniera il brano “Stardust” della pop star libanese Mika ha scatenato l’entusiasmo del suo affezionato fanclub.
De Sfroos, accompagnandosi con la chitarra e sfoggiando un barba da lupo di mare bretone, intona una versione laghèe del celebre brano contenuto in “Songbook vol.1”, la raccolta di successi di Mika. Il testo è ironico ma in linea con quanto è lecito aspettarsi da Davide quando è in forma. L’esibizione in video si conclude con un “Grande Mika, si fa per scherzare eh dai..”. Qui il link per YouTube.
Il post è accompagnato da queste parole introduttive: “Anche io sognavo un duetto. Tributo al simpaticissimo Mika. E non è Mika detto che un giorno magari...”.
La cosa non è passata inosservata, infatti poco dopo è stata ripresa dalla pagina Twitter ufficiale di Mika, artista diventato ormai popolarissimo in Italia, oltre che per le sue canzoni e le sue qualità, anche per essere uno dei giudici del talent show X Factor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA