Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Lunedì 11 Maggio 2015
Van De Sfroos apre il tour estivo
E la piazza di Buglio si riempie
Seicento persone per il debutto della tournée all’aperto del “bardo” del lago . «Un cordone ombelicale mi lega alla Valtellina»
In seicento ad applaudire Davide Van De Sfroos. Piazza piena e manifestazione riuscita a Buglio in Monte dove si è recuperata la data saltata lo scorso fine settimana.
Come ha detto Davide all’inizio giornata: «Oggi non si bagna nessuno se non il bambino che è stato battezzato nella parrocchia del paese». Per il quale sono state interrotte momentaneamente le prove: «Anche questo è il bello di una manifestazione che entra nella vita un piccolo centro abitato dove si è abituati a condividere tutto». «Oggi è una giornata stupenda ed è stato attrezzato un palco con una copertura degna degli Eagles», ha rimarcato Davide Bernasconi nella sua prima data estiva open air con band al completo.
E per stringere quel cordone ombelicale che da sempre tiene legato Davide Van De Sfroos alla Valtellina: «Da bambino sino adesso - afferma - non potevo che tornare e suonare in questa piazza, la sensazione è buona, il tempo perfetto e l’entusiamo anche». Sensazione fondata e tangibile alla prova dei fatti. Concerto all’asciutto, musica scaldata dal sole (comprensiva di fuori programma a cappella dedicato agli alpini) e fan decisamente ripagati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA