Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Sabato 03 Ottobre 2015
Valentina da Airuno
al Grande Fratello
Il sogno, fare l’attrice
L’altra sera, quando si sono accesi i riflettori sulla casa della quattordicesima edizione, sono stati avvero numerosi gli airunesi a sobbalzare sul divano. Tra i protagonisti della nota trasmissione della reti Mediaste c’è infatti Valentina Bonariva.
Ventisei anni, la airunese non è nuova al mondo dello spettacolo e in più occasioni è comparsa sulla pagine dei giornali. Nel 2014, per esempio, è stata tra le ballerine che hanno partecipato al ballo di apertura del Festival di Sanremo, accanto a Luciana Littizzetto. Nel gennaio di quest’anno, invece, in qualità di rappresentante dell’Italia ha preso parte al concorso di bellezza Miss Universo, arrivando sesta.
Nei suoi sogni, però, come ha raccontato la mamma Anna, che con il papà Gerolamo e le due sorelle Claudia e Nadia l’altra sera hanno seguito il debutto in tv, c’è sempre stato il mondo dello spettacolo.
Fin da piccola, Valentina si è appassionata al ballo. Dopo avere frequentato il liceo artistico Medardo Rosso di Lecco si è specializzata in balli standard, partecipando a diversi concorsi in giro per l’Italia e all’estero. Quindi, è diventata insegnante in una scuola di Solaro a Milano. Nel frattempo, ha cominciato a frequentare una scuola di recitazione perché le piacerebbe diventare attrice.
Il suo sogno, raccontano ad Airuno, è fare l’attrice e il Grande Fratello potrebbe essere un bel trampolino di lancio. In famiglia sono consapevoli che una trasmissione in diretta come quella condotta da Alessia Marcuzzi potrebbe essere un’arma a doppio taglio ma sono anche convinti che la ragazza «ha la testa sulle spalle e non si metterà in situazioni imbarazzanti». Oltre che per gli airunesi, la partecipazione di Valentina alla trasmissione televisiva è stata una sorpresa anche per la famiglia. Il giorno prima, Valentina ha infatti chiamato la mamma comunicandole che sarebbe andata a Roma per un lavoro. Solo giovedì sera prima di cena l’annuncio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA