Cultura e Spettacoli / Circondario
Lunedì 23 Giugno 2014
Uno spettatore per Amleto
Ma il luogo è segreto
Continua la singolare performance di “Hamlet Private”, spettacolo per un solo spettatore che sarà rappresentato in un luogo tenuto segreto e rivelato soltanto al fortunato che ha prenotato per tempo
Oggi e per tutta la settimana a Giardino delle Esperidi Festival, di ScarlattineTeatro, continua la singolare performance di “Hamlet Private”, spettacolo per un solo spettatore che sarà rappresentato in un luogo tenuto segreto e rivelato soltanto al fortunato che ha prenotato per tempo.
L’unica cosa che si sa è che inizia alle 16, dura 35 minuti circa e sarà a Galbiate oggi (lunedì 23) e domani, mercoledì andrà a Olgiate Molgora dove starà fino a venerdì e successivamente, sabato e domenica, sarà a Olginate.
Le domande del principe
“Hamlet Private” è una produzione ScarlattineTeatro - Campsirago Residenza, Gnab Collective, script e direzione Martina Marti, consulenza artistica Michele Losi, attori Giulietta Debernardi, Marco Mazza; con il sostegno di MIBAC, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Kone Foundation, Arts Council of Finland, Swedish Cultural Foundation in Finland, Performance Center Eskus, City of Helsinki Cultural Office © original version 2012 Martina Marti, Marion Maisano & Cécile Orblin.
Le domande di Amleto sono anche le nostre domande. Il suo esitare è anche il nostro esitare. Lo spettacolo offre un’esperienza privata ed esclusiva in cui lo spettatore ha la possibilità di esplorare e indagare la propria situazione di vita concreta, con l’aiuto del sistema divinatorio di carte Talmeh e l’interpretazione del performer delle stesse, ispirati alle vicende di Amleto, uomo contemporaneo e abisso di interrogativi.
Questa la testimonianza di uno spettatore: «La prestazione è stata un’esperienza meravigliosa. Ho amato i suoi contenuti di vasta portata e l’attenzione introspettiva, la bellezza delle carte, il calore dell’attrice. Forse sono stato un cattivo spettatore, ma l’interpretazione delle carte era spaventosamente accurata. Davvero. Tutto è iniziato con il Veleno e si è concluso con la Soglia, questa dove sono io, nel mezzo della tempesta, con un piede sulla porta. Dietro alla porta si apre forse una vita più creativa e felice per me. Grazie per avermi dato l’opportunità di sperimentare questa performance. Potrebbe davvero avere una notevole influenza sulla mia vita».
Questi i costi
Abbonamento a 15 spettacoli 70 euro, a 5 spettacoli a scelta 35 euro, ingresso da 10, 8, 6, 3euro. Info e prenotazioni ScarlattineTeatro- Campisrago Residenza [email protected] e 039 927 60 70.
© RIPRODUZIONE RISERVATA