Cultura e Spettacoli / Lecco città
Sabato 21 Novembre 2015
Uno spettacolo contro le ludopatie
“Win for live” sul palco del Sociale
Lecco Questa sera, sabato 21 novembre, il primo appuntamento con la rassegna voluta da Asl, Comune e “Lo stato dell’Arte”
“Se l’azzardo t’azzanna” è il titolo evocativo della rassegna promossa da ASL di Lecco, in collaborazione con il Comune, direzione artistica e organizzativa di Lo Stato dell’Arte, che debutta questa sera alle 21 al Teatro della Società con lo spettacolo “Win for Live!” prodotto da Lo Stato dell’Arte e Albero Blu, ingresso libero.
E’ il primo di tre spettacoli che andranno in scena mercoledì 2 dicembre e mercoledì 9 dicembre con Il Teatro delle Albe (“Slot Machine”) e il Teatro del Buratto (“Io me la gioco”). La rassegna, organizzata per mettere a fuoco la problematica della prevenzione del gioco d’azzardo patologico, è uno dei due interventi previsti dall’ASL di Lecco. L’altro essendo un laboratorio interattivo, tra matematica, emozioni e luoghi comuni, che ha come obiettivo quello di rispondere in modo approfondito e razionale a due domande solo apparentemente semplici: conviene giocare d’azzardo e se, come dicono tutti, non conviene, allora perché giochiamo?
Il laboratorio “Fate il nostro gioco” in via Leonardo da Vinci al civico 9, accesso gratuito e visita guidata di un’ora, sarà aperto tutti i giorni della settimana in orari d’ufficio; è possibile organizzare visite guidate per gruppi in orari particolari; info e prenotazioni ASL di Lecco Servizio PCND tel. 0341 482653 / 482651 - 3669273480 www.fateilnostrogioco.it
Lo spettacolo “Win for Live!”, con Alberto Bonacina, Francesca Corti, Paola Viganò, regia di Matteo Binda, è uno spettacolo che intreccia il teatro d’attore con il teatro danza attraverso quadri dinamici di physical Theatre. Giocare è una delle prime cose che fanno i bambini e il “senso del gioco” ci accompagna, modificandosi, durante le varie fasi della nostra vita. Informazioni al Comune di Lecco sl numero di telefono 0341 367289 - 271870 www.comune.lecco.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA