Cultura e Spettacoli
Venerdì 23 Maggio 2014
Ultime note al Tambourine
poi tutti a Villa Tittoni
All’Arci Tambourine di Seregno è tempo dell’arrivederci- L’avvento dell’estate porta con sé la “migrazione” dall’indoor a parchi e giardini
All’Arci Tambourine di Seregno (via Carlo Tenca 16; ingresso con tessera Arci; info: tambourine.it) è tempo dell’arrivederci.
L’avvento dell’estate porta con sé la “migrazione” dall’indoor a parchi e giardini, che diventano teatri di festival (come quello a Desio di Parco Tittoni, che sarà inaugurato mercoledì prossimo) musicali open air. E così il weekend del Tambourine è condito dalle feste di chiusura.
Si parte oggi con la serata “Kilt”, uno tra i dj-set più noti dell’area brianzola (3 euro); in apertura Carousel 47, In Her Eye e Young Blood. Cosa aspettarsi? I Carousel 47 sono un trio bresciano che suona pezzi di matrice rock ed elementi di hip-hop ed elettronica. In Her Eye, nato dall’incontro tra Aldo Bernuzzi, Giuseppe Galotti e Stefano Schiavella nel 2007, è un progetto che unisce new wave anni Ottanta, indie e noise del decennio successivo e una base di mai celato amore per il rock. Dando vita a un ricco intrico di suoni, emozioni e influenze che la band definisce “supersonic new wave”. Il trio è uscito allo scoperto nel 2011 con il primo album “Anywhere Out Of The World”. Young Blood è una formazione nata nel Milanese da un paio di anni: in “Young Blood”, il loro primo Ep, mescolano rock e hardcore punk.
Sabato la chiusura del “VDM Party” (ingresso con offerta libera) vede in scena The Angles, String Theory e The Nuv.
© RIPRODUZIONE RISERVATA