Cultura e Spettacoli / Lecco città
Domenica 21 Luglio 2013
Ultima luna d’estate
Torna il teatro di ricerca
Il festival nel Parco del Curone e in Brianza: ad aprire la rassegna lo scrittore Andrea Vitali, quindi, un ricco cartellone di eventi
L’Ultima luna d’estate, il festival del teatro popolare di ricerca, giunge quest’anno alla sua sedicesima edizione.
Si svolgerà dal 23 agosto all’8 settembre nel Parco del Curone e sulle colline della Brianza. Organizzato dall’Associazione Teatro Invito in collaborazione con Ultimaluna, è realizzato con il contributo della Provincia di Lecco, della Fondazione Cariplo, del Consorzio Brianteo Villa Greppi, dei Comuni di Bulciago, Calco, Carnate, Casatenovo, Lomagna, Merate, Missaglia, Montevecchia, Olgiate Molgora, Osnago, Unione Comuni Valletta, Sirone, Sirtori, Usmate Velate, Viganò, Parco Del Curone e Parco Dei Colli Briantei.
Anche il Purgatorio
«All’Ultima luna d’estate – ha dichiarato Luca Radaelli, direttore artistico del festival – sarà di scena l’amore, con l’aiuto di grandi autori: Alessandro Manzoni, Ignazio Silone, Pier Paolo Pasolini, Vladimir Nabokov, Anton Cechov, Henry James, Dante, Platone, il Cantico dei Cantici… e di alcuni degli artisti più importanti della scena italiana».
Ed in effetti il tema dell’amore ha permesso agli organizzatori di stilare un programma ricco e per certi versi provocatorio. L’inaugurazione avverrà venerdì 23 agosto alle 18.30 alla Trattoria San Benedetto di Sirone, con la dissertazione “Un bel sogno d’amore” tra lo scrittore Andrea Vitali (“Un bel sogno d’amore” è il suo ultimo romanzo) e Luca Radaelli. La serata avrà poi come protagonisti Bebo Storti e Fabrizio Coniglio ideatori di “Banche: un ladro in casa”.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 22 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA