Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Venerdì 20 Maggio 2016
Tutti ospiti della “Vivaldi” a Morbegno
Stasera concerto ad ingresso gratuito nello splendido palazzo Malacrida. Protagonisti l’orchestra del Maestro Passerini e il pianista Andrea Molteni
«Si chiude con una perla la Stagione Musicale a Morbegno dell’Orchestra Antonio Vivaldi» anticipa il direttore d’orchestra Lorenzo Passerini.
Il riferimento è all’evento di stasera dalle 21, il concerto ad ingresso libero nella cornice del meraviglioso palazzo Malacrida, nel cuore del centro storico.
Ad esibirsi il giovanissimo talento comasco Andrea Molteni, classe 1998, diplomatosi a soli 16 anni presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como sotto la guida del Maestro Mario Patuzzi, col massimo dei voti, lode e menzione d’onore all’unanimità della Commissione. Al suo attivo 28 Primi Premi Assoluti in concorsi nazionali ed internazionali, ultimo dei quali il concorso internazionale di Nizza, nonché un secondo premio al concorso internazionale di esecuzione pianistica di Kosice.
Il concerto di stasera «sarà spettacolare - assicura Passerini - perché abbraccia tutte quelle che sono le peculiarità tecniche e stilistiche del pianoforte». Il programma di stasera prevede la Sonata in fa minore op. 57 di Ludwig van Beethoven, le Images (deuxième série) di Claude Debussy e le Variazioni su un tema di Paganini (secondo libro) di Johannes Brahms.
L’Orchestra Antonio Vivaldi sfrutterà anche l’occasione dell’evento di stasera per presentare al pubblico quella che sarà la propria Stagione Concertistica 2017 a Morbegno, costituita da nove eventi, di cui uno sinfonico, quattro con l’orchestra da camera, e quattro operistici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA