Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Mercoledì 27 Agosto 2014
Troppo freddo, troppa pioggia
Il cineforum si sposta al coperto
Gli organizzatori della rassegna estiva “E per tetto un cielo di stelle” di Osnago hanno deciso che le ultime proiezioni verranno tutte effettuate in sala Sironi
Cineforum al chiuso. Gli organizzatori della rassegna estiva “E per tetto un cielo di stelle” hanno deciso che «viste le continue piogge e le temperature serali ormai basse, le ultime proiezioni della rassegna estiva verranno tutte effettuate all’interno della sala Sironi, mantenendo comunque l’orario delle 21.30».
Ecco dunque che oggi verrà proiettato “Venere in pelliccia”, film drammatico di Roman Polanski con Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric: Parigi, dopo aver passato una intera giornata in teatro a supervisionare audizioni di attrici per la sua nuova pièce, Thomas si lamenta al telefono dello scarso rendimento delle candidate. Nessuna ha i requisiti necessari per il ruolo della protagonista. Poi, mentre Thomas si prepara ad andare via arriva Vanda, una ragazza impertinente, dotata di un’incredibile e sfrenata energia, che incarna tutto ciò che lui odia di più: è volgare, senza cervello e soprattutto pronta a tutto pur di ottenere la parte. Tuttavia, il regista decide suo malgrado di darle una chance. Scoprirà con stupore la metamorfosi della ragazza, man mano che il provino prosegue, l’intensità tra i due aumenta e l’attrazione che Thomas prova verso Vanda diventa ossessione.
Seguirà sabato sera, 30 agosto “Stop the pounding heart”, di Roberto Minervini con Sara Carlson, Colby Trichell, Tim Carlson, LeeAnne Carlson, Katarina Carlson. Uno sguardo sull’adolescenza, sul rapporto uomo/donna, sulla fede e i valori sociali nell’America del XXI secolo. In particolare vengono seguite le vicende di Sara, figlia degli allevatori di capre Tim e LeeAnne Carlson.
La ragazza vive con i genitori e gli undici fratelli e sorelle, secondo rigorosi precetti della Bibbia. Inoltre, come le sue sorelle, Sara è stata educata alla devozione e sottomissione agli uomini di famiglia, con l’obbligo di restare pura fisicamente ed emotivamente fino al matrimonio. Tuttavia, l’incontro con Colby Trichell, un giovane domatore di tori che vive in un villaggio vicino, porterà lentamente Sara ad interrogarsi sui propri valori morali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA