Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Mercoledì 24 Dicembre 2014
Trio romantico per il concerto
di Santo Stefano a Cernusco
Appuntamento d’eccezione per il “Concerto di Santo Stefano” a Cernusco Lombardone.
Venerdì 26 alle 17 al cine teatro San Luigi di Cernusco, in via Lecco 32, ci sarà l’esibizione del Trio Cleys in “Il trio romantico tra Beethoven e Brahms, ad ingresso libero. L’esibizione, organizzata dal Comune e dalla Parrocchia, vede nel programma per Beethoven trio, opera 1 n. 3, per Brahms trio opera 8.
Al violoncello ci sarà Marcella Schiavelli, diplomata al conservatorio Verdi con sede Milano, sotto la guida di Rocco Filippini e Salvatore Accardo, ha frequentato l’Accademia Chigiana e l’alta scuola superiore internazionele del Trio di Trieste.
Si è esibita come solista alla Scala,a l Regio ed al Ponchielli, colalbora con l’orchestra degli archi della Scala, del San Felice di Genova, del Regio di Parma. Ivan Riva invece sarà il violinista del trio, diplomato al Verdi di Milano e con altri importanti studi alle spalle, ha vinto numerose rassegne e concordi nazionali e anche internazionali, dal 2001 fa parte dell’orchestra “I pomeriggi musicali di Milano”.
Gabriel Nicotra, pianista italo-francese nato nel 1988, ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di cinque anni. Si è diplomato al conservatorio di Milano.
Il suo repertorio spazia da Mozart a Shostakovich, si è concentrato su Chopin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA