Torna a Lecco TEDx dopo il successo della prima edizione

Sabato 28 settembre, dal Teatro Cenacolo Francescano, prenderà il via un viaggio personale e collettivo alla ri-scoperta dell’umanità

Dopo il successo della prima edizione, torna a Lecco TEDx, con un nuovo tema a fare da filo conduttore: sabato 28 settembre, dalle 14 presso il Teatro Cenacolo Francescano, prenderà il via un viaggio personale e collettivo alla ri-scoperta dell’umanità. A presentare la seconda edizione del noto evento - ispirato al format creato dall’organizzazione californiana TED, un programma di eventi locali no-profit, organizzati e autofinanziati, che riuniscono persone per condividere un’esperienza comune – Andrea Pontiggia, licenziatario di TEDxLecco e organizzatore, insieme a Lorenzo Della Bella, Marco Menaballi, presidente dell’associazione culturale Lec (Liberi Esploratori Culturali) e curator TEDxLecco e Daniele Lancini, responsabile del marketing e della comunicazione di TEDxLecco. A ringraziare gli organizzatori anche il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni.

«Quest’anno, per la seconda edizione, abbiamo dato vita a questa iniziativa nel territorio di Lecco, partita l’anno scorso – ha ricordato Pontiggia – È stata un successo sia personale che di interesse dimostrato. Così, abbiamo pianificato il secondo evento a settembre. Quest’anno, abbiamo coinvolto fin da subito le testate e gli sponsor per presentare il tema dell’evento che è “essere umani”. Il format – ha proseguito Pontiggia – sarà simile all’anno scorso: 28 settembre, sabato pomeriggio, dalle 14, ci saranno otto speaker e performer di eccezione, ci sarà anche un inframezzo musicale, che gravita intorno al tema, appunto quello dell’unicità - in questo momento particolare, in cui le tecnologie sono sempre più invasive - dell’essere umano».

Attraverso gli interventi – su cui nulla è stato ancora anticipato - si cercherà di esplorare nuove prospettive e punti di vista differenti. Le storie e le esperienze degli speaker guideranno in una riflessione su valori, sfide e opportunità che caratterizzano la natura umano.

«La voglia di riproporre l’evento nasce dalla passione che caratterizza i membri della associazione organizzatrice Lec – ha osservato Marco Menaballi – L’evento del 2023 ha coinvolto oltre 35 volontari e più di 40 aziende del territorio, che hanno sostenuto il progetto e raccolto la partecipazione di circa 200 spettatori tra main stage e watch party».

I biglietti per la seconda edizione di TEDxLecco sono disponibili a partire dal 18 luglio su ciaotickets.com. I biglietti saranno disponibili con tariffa early bird (28 euro) sino al 31 agosto o ad esaurimento biglietti. 100 i posti disponibili per questa prima infornata di biglietti a un prezzo ridotto. Alla chiusura saranno resi disponibili i restanti biglietti a tariffa ordinaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA