Cultura e Spettacoli
Sabato 20 Luglio 2013
Teritoritur di Van De Sfroos
Note di lago al City Sound
Il concerto con la band questa sera all’ippodromo di San Siro
Diretta in streaming, evento all’insegna della multimedialità
Prosegue il periodo di superlavoro di Davide Van De Sfroos, ormai lanciatosi anche nell’avventura da videomaker con il progetto “Terra & acqua”. Ma questa di sabato è una serata importante, dove sarà la musica a regnare: alle 21.30 il “Teritoritur” approda al festival “City sound” di Milano, all’Ippodromo di San Siro in via Diomede 1 (biglietti a 23 euro, apertura area village alle 16; apertura biglietteria alle 18.30; apertura area concerto alle 19).
Accompagnato dalla band di Davide “Billa” Brambilla (tastiere, fisarmonica, tromba e cori), Angapiemage Galliano Persico (violino), Maurizio “Gnola” Glielmo (chitarre), Paolo Legramandi (basso), Marcello “Bread” Schena (batteria) e Leslie Abbadini (cori) proporrà anche due inediti: “Ki” e “Goga e Magoga”.
«La prima è̀ una canzone che parte da una latitudine visionaria e a tratti surreale per afferrare una serie di immagini a catena che riflettono sul vivere nella sua straordinaria quotidianità - ha raccontato il cantautore - Per quanto riguarda l’altra, i vecchi usavano il detto ormai dimenticato “fare Goga e Magoga” per indicare chi aveva tirato la corda quanto aveva voluto, chi aveva fatto il bello e il cattivo tempo e aveva esagerato. Sicuramente il detto deriva dalle due popolazioni selvagge e truci di Gog e Magog citate anche nella Bibbia. La canzone è una riflessione ossessiva su quello che siamo diventati e su come abbiamo trasformato il territorio a nostro contorto piacimento». Facile immaginare, quindi, che entrambi i pezzi faranno parte del progetto “Terra & Acqua” che verrà presentato in anteprima il 22 luglio nell’ambito del “Lake Como film festival”.
E l’evento è all’insegna della multimedialità: il concerto sarà trasmesso in streaming così da raggiungere chi non è riuscito a essere presente a Milano. Il canale è: http://www.youtube.com/citysoundmilano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA