Cultura e Spettacoli / Lecco città
Sabato 17 Gennaio 2015
Teatro amatoriale
Rassegna al Cenacolo
Il debutto questa sera con la Compagnia di San Giovanni, replica domani pomeriggio
Prende il via nel fine settimana la nuova edizione de “Una città sul palcoscenico”, promossa dal Cenacolo Francescano, con il Patrocinio del Comune di Lecco.
Giunta alla ventesima edizione, la rassegna del teatro amatoriale lecchese viene aperta questa sera alle 21 e domani pomeriggio alle 15.30, dalla Compagnia di San Giovanni.
Questa metterà in scena “Don’t drink the water” (Non bere l’acqua) di Woody Allen, tradotta da Federico Galeotti.
La vicenda si svolge nel periodo della guerra fredda quando, Walter Hollander, turista americano in vacanza con la moglie Marion e la figlia Susan si trova in un paese dal regime dittatoriale, a scattare innocenti fotografie, finendo per essere scambiato per una spia. Gli Hollander riescono a scappare all’arresto, rifugiandosi presso la locale ambasciata americana, ma la situazione al suo interno non è sicuramente normale. La gestione dell’incidente diploòatico, sovrapposta alla contemporanea visita del sultano del Bashir e del suo seguito si risolverà unicamente grazie alla sagacia e all’acume di Axel Magee, spinto dall’amore per la giovane Hollander fino ad un inaspettato lieto fine.
Le musiche e gli effetti scenici sono a cura di Jungla DJ, le scenografie di Beppe Villa; rammentatori Rosy Rovati e Marco Dell’Orto.
Sul palcoscenico si alterneranno: Giacomo Canali nelle vesti di padre Drobney, Giuseppe Colombo/ambasciatore Magee, Paolo Sosio/John Kilroy, Michele Maggioni/Axel Magee, Elena Rusconi/Marion Hollander, Marco Aldegani/Walter Hollander, Laura Bonfanti/Susan Hollander, Giuseppe Colombo/Krojack, Rosangela Donghi/la chef, Marco Dell’Orto/sultano del Bashir, Rosngela Donghi/prima moglie del sultano.
Si ricorda che le tessere (€ 55 sabato, 40 domenica, con posto prenotato), si possono ancora acquistare sino al 18 gennaio, il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 15 alle 18, oppure all’apertura della biglietteria durante la programmazione del teatro.
I biglietti (€ 8 sabato, 6 la domenica) si possono ritirare il sabato dello spettacolo dalle 15 alle 18.30 o all’apertura della biglietteria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA