Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Mercoledì 15 Luglio 2015
Tanto rock e pop dal vivo nel weekend
I Sestomarelli protagonisti a Osnago
Venerdì molto ricco di appuntamenti all’Arci Laloco e alla festa di Missaglia Sabato sarà protagonista anche la musica heavy prog con una band fiorentina, gli “Spettri”
Rock, pop, heavy prog: un venerdì notte ricco di musica dal vivo nel Lecchese. Ecco qualche consiglio.
Venerdì sera l’Arci La Lo.Co. di Osnago ospita i Sestomarelli per la presentazione dell’ultimo disco (via Trieste, alla stazione ferroviaria; dalle 21.30; ingresso con tessera associativa). Una rock band che ama tratteggiare percorsi che incontrino anche il folk e il jazz. I Sestomarelli tagliano il traguardo del secondo album di inediti, “Possibilmente”, nonostante la carriera dei membri del gruppo sia lunga oltre 20 anni. Una formazione composta da Alessandro Aliprandi (autore delle parti musicali, chitarrista solista e mandolinista), Roberto Carminati (cantante e autore dei testi), Alessandro Muscillo (bassista), Mariela Valota (violinista) e Ricky Preda (giovane batterista che ha sostituito nel corso del 2014 Christian Aliprandi).
Dopo il disco dell’esordio, “Acciaierie e ferriere lombarde folk”, accolto con favore dalla critica, i Sestomarelli tornano allo scoperto con “Possibilmente”, un lavoro di studio in cui tanto i suoni quanto i temi trattati dal quintetto diventano più duri e ruvidi. Il concerto odierno nel Lecchese rientra nella tournée promozionale che vedrà il gruppo, nel corso dell’estate, inanellare date in vari Paesi europei.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 16 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA