Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Lunedì 07 Luglio 2014
Suoni Mobili, atto secondo
Eventi tra Monza e Sirtori
Entra nella seconda settimana il Festival “Suoni Mobili”, organizzato da Musicamorfosi e Consorzio Villa Greppi
Entra nella seconda settimana il Festival “Suoni Mobili”, organizzato da Musicamorfosi e Consorzio Villa Greppi, che fino al 2 agosto ogni sera porta in piazze, ville e cortili rurali della Brianza lecchese e monzese una selezione di musicisti di spessore.
Tra gli spettacoli dei prossimi giorni diversi sono dislocati tra Monza e dintorni, ma c’è anche una tappa molto attesa a Sirtori (tutti i concerti a ingresso gratuito; info e palinsesto: suonimobili.it e 331.4519922).
“Tramonto in vigna”
Domani il secondo appuntamento con la “Gioventù musicale italiana” e la rassegna i “Numeri primi” all’Arengario di Monza (ore 19).
Mercoledì infatti sede del concerto è l’Azienda agricola “Tre Noci” di Sirtori (in caso di maltempo dirottato a Villa Patrizia) con il suggestivo “Tramonto in vigna” (ore 20.30). Tra i filari disposti sui versanti baciati dal sole a formare motivi geometrici resi vivi dalla coltivazione delle uve atteso il recital pianistico di Viviana Lasaracina, vincitrice del “Carnegie Recital Debut Audition” 2013. Un’occasione da sfruttare per “calarsi” nel contesto raffinato di un concerto per pianoforte solo nella suggestione delle colline brianzole.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 8 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA