Cultura e Spettacoli / Tirano e Alta valle
Sabato 09 Agosto 2014
Sul palco “Eclissi d’uomo”
Viaggio dentro la guerra
L’opera teatrale fa l’esordio domani nella sala congressi di Aprica - Protagonisti alcuni artisti valtellinesi, guidati dal regista Scherini
Nella sala congressi di Aprica domani sera farà il suo esordio l’opera teatrale-musicale “Eclissi d’uomo”. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’associazione Musica Viva in occasione del centenario della Grande Guerra.
Protagonisti saranno alcuni artisti valtellinesi come l’attore, in questo caso anche regista, Stefano Scherini, la cantante Consuelo Orsingher, il chitarrista Luca Trabucchi e il violinista Elia Senese, affiancati da altri due musicisti di caratura internazionale come Giuliano Di Giuseppe al pianoforte e Pierluigi Ruggiero al violoncello.
L’iniziativa rientra nel programma ufficiale delle commemorazioni del centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della presidenza del Consiglio dei Ministri e ha trovato subito sostegno da parte del Bim di Sondrio, dei tre Comuni che la presenteranno come Aprica, Valdidentro e Chiesa in Valmalenco, nonché della Comunità Montana Valtellina di Sondrio e dell’associazione Alpiinscena.
La prima serata sarà, come detto, in programma ad Aprica nella serata di domenica con inizio alle 21,15.
Il giorno seguente ci si sposterà invece, con inizio alle 21, al polifunzionale Rasin di Valdidentro.
La serie di esibizioni non si ferma qui. Infatti il 13 agosto, sempre alle 21, serata al palazzetto dello sport di Chiesa in Valmalenco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA