Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Venerdì 28 Febbraio 2014
Su la maschera e tutti in pista
A Carnevale ogni ballo vale
E non solo nella sera del sabato, nei club della provincia di Sondrio
Complici le vacanze, a Forcola lunedì il Carnival Student Party
Il Carnevale in Valtellina è davvero “Mega”. Il riferimento non è casuale, in quanto il club di Forcola sarà sugli scudi in questi giorni tramite un bis di serate travolgenti.
Si parte oggi con il “Mega Carnevale Show”, contraddistinto dalla musica selezionata dai dj Mario Borghesi e Giorgio Conte dell’agenzia eventi The White House Sondrio.
Ma è per l’inusuale serata di lunedì – motivata dalle vacanze scolastiche - che il Mega Show raggiungerà il top nel “Carnival Student Party”. L’iniziativa sarà onorata dalla presenza di Carolina Marquez, una delle cantanti regine dell’epoca d’oro della musica Dance prodotta in Italia.
A cavallo tra fine anni ’90 e inizio ‘2000, dell’artista colombiana si ricordano interpretazioni di brani storici quali: “S.e.x.o.” “Super Dj”, “Bisex Alarm”. E lo scorso anno la Marquez è tornata prepotentemente sulle scene mediante pezzi in collaborazione con star del calibro di Pitbull e Flo Rida. Carolina Marquez si esibirà live al Mega Show nei suoi successi, alternandosi al sound scelto dai dj resident Mario Borghesi e Giorgio Conte.
Pensando al Carnevale, la prima nazione che viene alla mente è certamente il Brasile. Quindi il Bivio Club si fa trovare sul pezzo e nel suo viaggio tra le capitali stasera sceglie Rio de Janeiro, la città più importante per il Carnevale a livello mondiale.
L’animazione stile “Samba do Brasil” sarà veicolata dalle ragazze immagine “Copacabana Girls”, capitanate dalla prima ballerina Sara che dovrà onorare un impegno nel corso della serata.
Il club di Livigno si avvarrà inoltre della presenza come ospite di Mitch Dj di Radio 105. La guest star affiancherà in consolle dj Daniel Sound ed il vocalist Sbrugghio Mc.
Al Clover Club Campelli stasera andrà in scena “Il Carnevale della Moia”, un vero classico. In questo weekend da grandi firme, anche il club di Albosaggia non si fa mancare un ospite, anzi due: le sorelle dj Sisters Cap. Le dj in rosa si uniranno al consueto regista musicale, il resident Julian’s Duca.
“Carnival Night” è il nome dell’evento in calendario stasera al Porto 05 di Albosaggia. E come i club già menzionati così il Porto presenta un volto nuovo alla consolle, quello di Theonoise dj, in realtà un vecchio amico di quando in loco sorgeva il Lady Helsing. Novità anche per quanto concerne il vocalist, che per la serata in arrivo sarà Gabux.
“Let’s Dope” è il titolo - ma si spera non il motto - della serata in arrivo al Paolino di Poggiridenti. L’iniziativa verterà sulla raffinata selezione musicale dei dj Andrea Lanzi e Massimiliano Cipriani.
Tappa sondriese per i più autorevoli nomi di Radio V, la principale web radio del nostro territorio.
I dj Ricky e Paolo La Bella stasera saranno dunque presenti al Polixcampus per stilare la playlist musicale.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA