Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Venerdì 09 Ottobre 2015
“Stelvio2Stelvio” Trionfo a Brooklyn targato Morbegno
Regista e motociclista, Andrea Livio in sella alla sua Guzzi ha attraversato 37 nazioni . E il film del viaggio ha vinto il Motorcycles Festival
È italiano, precisamente di Morbegno, il vincitore del film festival per Motorcycle a Brooklyn dove Andrea Livio con il suo cortometraggio Stelvio 2 Stelvio ha conquistato la rassegna cinematografica dedicata al segmento avventura.
Il Motorcycles Film Festival è giunto alla terza edizione ed è dedicato al mondo dei motori così il morbegnese ha proposto la sua pellicola ottenendo i consensi della giuria che lo ha dichiarato il migliore in assoluto tra tutte le pellicole inviate a Brooklyn.
L’avventura di Andrea Livio e della sua Moto Guzzi Stelvio è partita proprio dalle nevi del passo dello Stelvio e dopo aver percorso in 986 giorni circa 100 mila chilometri, il valtellinese ha concluso il suo tour mondiale nuovamente dove era partito, al Passo dello Stelvio, con la Guzzi 1200 che porta lo stesso nome.
Andrea Livio, trentanovenne regista con una grande passione per il motociclismo, ha raccontato la sua avventura in giro per il mondo - 37 le nazioni attraversate - documentandola con immagini realizzate durante il tour che sono risultate spettacolari e ben assemblate tanto da convincere la giuria internazionale presente al festival dei motori ad assegnare al valtellinese il premio da parte della critica. Immagini mozzafiato, sia dal Canada che dal Perù passando per le steppe dell’Argentina e non certo su strade carrozzabili ma spesso in fuoristrada dove anche l’abilità del pilota ha avuto una grandissima importanza per il risultato conseguito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA