Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Giovedì 07 Agosto 2014
“Spaghetti story”
al cinema all’aperto
A OSnago sabato sera alle 21,30 la commedia di Ciro De Caro con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella d’Andrea, Deng Xueying. Valerio e Scheggia, Giovanna e Serena
Prosegue la rassegna “E per tetto un cielo di stelle - Il cinema all’aperto di Osnago”, al campo sportivo comunale di via Gorizia di Osnago.
Se le ultime proiezioni si sono svolte alla sala Sironi a causa del maltempo, ora che le condizioni atmosferiche sono migliorate si torna all’aperto.
Sabato sera alle 21,30 ecco “Spaghetti story”, commedia di Ciro De Caro con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella d’Andrea, Deng Xueying. Valerio e Scheggia, Giovanna e Serena. Quattro ragazzi che desiderano cambiare vita.
Mentre Valerio e Scheggia sperano nel colpo grosso vivendo di espedienti e con i soldi di mamma, Giovanna e Serena sono convinte di essere ormai adulte, anche se non hanno mai davvero osato vivere.
L’incontro con Mei Mei, una giovane prostituta cinese, farà capire loro quanto la conquista della libertà è, soprattutto, frutto di un lavoro interiore. Mercoledì prossimo, 13 agosto, sarà la volta di “Disconnect”, drammatico di Henry Alex Rubin con Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Michael Nyqvist, Paula Patton, Internet domina ormai incontrastato, ma le persone non si rassegnano all’impossibilità di intrattenere dei rapporti che siano umani.
Stando così le cose, le storie di diversi personaggi si intrecciano proprio online.
Un avvocato stacanovista passa tutto il suo tempo incollato al cellulare trascurando moglie e figli. Giunta al capolinea della propria relazione, una coppia in crisi usa internet come via di fuga.
Un ex-poliziotto vedovo deve fare i conti con il figlio che maltratta in rete un compagno di classe. Una giornalista in carriera sfrutta per il proprio tornaconto la storia di un ragazzino che si esibisce su siti per soli adulti.
Ingresso: intero 5,50 euro - ridotto 3,50 - Con Cine-Carnet 4,40 euro (riduzione: 5-10 anni - 65 anni e più - invalidi – disabili). Per altre informazioni: telefonare al 349.6628908 oppure allo 02.95339774 (ore ufficio). n L. Per.
© RIPRODUZIONE RISERVATA