Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Martedì 03 Dicembre 2013
SondrioTeatro e Tres
Quattro famosi e un tutto esaurito
Questa sera il divertente terzo spettacolo del cartellone di SondrioTeatro: in scena al “Don Chiari“Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli e Sergio Muniz.
In quell’alternanza di generi teatrali che costituisce la linfa di Sondrio Teatro, ormai da qualche anno, il terzo appuntamento della rassegna riserva una sorpresa tutta prenatalizia: una serata all’insegna di uno spettacolo con nomi noti, perché apprezzati anche in tv, e un copione che si prospetta godibile.
Questa sera, come sempre dalle 21 (e si raccomanda al solito la massima puntualità), nella sala don Chiari è in programma “Tres” di Juan Carlos Rubio con la regia di Chiara Noschese e l’interpretazione di Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli e Sergio Muniz.
Quattro famosi (l’unico uomo addirittura vincitore dell’Isola dei Famosi di qualche anno fa) che un primo risultato lo hanno già raggiunto: fare registrare allo spettacolo di dicembre del cartellone di SondrioTeatro un tutto esaurito con i biglietti fuori abbonamento venduti in poche manciate di minuti.
Ma veniamo alla trama: tre amiche inseparabili al liceo si ritrovano dopo più di vent’anni. Hanno avuto tre vite diverse, con esperienze diverse. Marisa (Anna Galiena) è un’affermata conduttrice televisiva. Carlotta (Marina Massironi) ha divorziato da un marito che la tradiva, ha perso molti chili dai tempi della scuola e vive sola con il suo gatto.
Angela (Amanda Sandrelli) ha da poco perso il marito e fatica a sbarcare il lunario. Tre donne con un passato completamente diverso che però hanno una cosa in comune, non sono più giovanissime e nessuna di loro ha mai avuto un bambino.
Così dopo una notte folle tra risse, recriminazioni, risate e alcool giungono ad una conclusione: rimanere incinta insieme e dello stesso uomo.
Reclutano così un “prescelto” che, nel loro ricordo, rappresenta e corrisponde all’uomo ideale. Farà quindi ingresso nella vicenda anche un (indispensabile) uomo, Adalberto (Sergio Muniz), che però nasconde un segreto...
La storia si svilupperà con un finale a sorpresa, paradossale, toccando con levità argomenti come la solitudine, l’infedeltà, la prostituzione, la maternità con l’inesorabile ticchettio dell’orologio biologico.
”Tres” è una macchina comica, un intreccio di situazioni esilaranti e irriverenti, nata dalla prolifica penna di Juan Carlos Rubio, che in Spagna ne ha curato anche la regia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA