Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Venerdì 04 Novembre 2016
Sondrio, è tutta un’altra musica
Sipario alzato sul rock
Al Teatro Sociale nuovo arrivo nel cartellone: «È un tassello che mancava»
Due date col gruppo “Italian women tribute” e il chitarrista Maurizio Solieri
Al Teatro Sociale il sipario si alza anche per la musica rock, con due concerti che porteranno sul palco talenti emergenti e nomi storici della scena italiana. Si chiama “Rock me So” il nuovo arrivo nel cartellone del Sociale, una rassegna che vedrà protagonisti il gruppo “Italian women tribute” e, a gennaio, il chitarrista Maurizio Solieri, storico compagno di strada di Vasco Rossi e fondatore della “Steve Rogers band”. E un terzo concerto è già in fase di preparazione, sempre per i primi mesi del 2017. «Mancava solo un tassello alle proposte del Sociale, che hanno spaziato dalla prosa alla lirica, dal balletto al cabaret - ha spiegato ieri l’assessore alla Cultura Marina Cotelli -, ora anche il rock approda nel nostro teatro. Vogliamo parlare a tutti i pubblici e a tutte le età».
A metà settembre il Sociale ha ospitato un concerto omaggio a Lucio Dalla, ha ricordato Cotelli, e proprio in quell’occasione è nata l’idea di “Rock me So”: a proporla Ezio Bianchi, «grande promotore di eventi musicali, soprattutto in Alta Valle», ha spiegato l’assessore. A dare il via alla rassegna sarà la band “Italian women tribute”, un gruppo di giovani musiciste che reinterpretano in chiave rock i brani delle voci femminili più importanti del panorama italiano: di scena, Arianna Ferrari (voce), Michela Rota (batteria), Federica Mapelli e Gloria Remonti (chitarre), insieme ad un’ospite speciale, la bassista Paola Zadra reduce dal tour con Fedez.
L’appuntamento è per il 26 novembre alle 21, per una serata al femminile che si inserisce anche nelle iniziative cittadine in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per rappresentare «un omaggio alla forza e alle potenzialità che ogni donna sa esprimere», ha spiegato Cotelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA