Cultura e Spettacoli / Lecco città
Venerdì 16 Maggio 2014
Slitta lo spettacolo su Pantani
Al Sociale Sinigaglia il 20
Rinviato lo spettacolo “Pantani” di Marco Martinelli, ideazione Marco Martinelli e Ermanna Montanari, prodotto da Teatro delle Albe / Ravenna Teatro, in cartellone per oggi
Rinviato lo spettacolo “Pantani” di Marco Martinelli, ideazione Marco Martinelli e Ermanna Montanari, prodotto da Teatro delle Albe / Ravenna Teatro, in cartellone per oggi.
Il secondo appuntamento di “Altri Percorsi”, rassegna organizzata dal Comune in collaborazione con la Provincia di Lecco nell’ambito dei Circuiti Teatrali Lombardi, è stato rinviato al 31 maggio per cause di forza maggiore.
“Pantani”, la storia del campione trovato senza vita il 14 febbraio 2004 in un residence di Rimini, dai trionfi al Giro d’Italia e al Tour de France, alle accuse di doping a Madonna di Campiglio e al declino in uno spettacolo empatico, si è saputo, è sospeso per un incidente occorso a uno degli interpreti. In bicicletta. Niente di grave, contusioni guaribili in una decina di giorni, ma il fatto è certamente curioso.
Al Sociale il 31 maggio
Così come non può passare sotto silenzio un’altra coincidenza: la nuova data per lo spettacolo, il 31 maggio, è quella fissata per la Festa dello Sport a Lecco, per Torino Capitale Europea dello Sport 2015.
Una sorta di risarcimento per la nuova collocazione dello spettacolo interpretato da Alessandro Argnani, Luigi Dadina, Roberto Magnani, Michela Marangoni, Ermanna Montanari, Francesco Mormino, Laura Redaelli, Simone Zanchini.
Ricordiamo gli altri appuntanti con “Altri Percorsi”, dopo il successo di “Il sangue” di Pippo Delbono, con Pippo Delbono & Petra Magoni.
Laboratorio nel week end
“Di a da in con su per tra fra Shakespeare” di e con Serena Sinigaglia, in scena con Arianna Scommegna e Mattia Fabris il 20 maggio, produzione ATIR, è la storia d’amore della regista per l’opera del drammaturgo del quale aveva portato in scena, come saggio di fine corso, il suo “Romeo e Giulietta”.
“Rosso angelico” del Teatro Tascabile di Bergamo, martedì 27 maggio, è uno spettacolo meticcio, di teatro e danza, che mescola parole e musica, tradizioni asiatiche e occidentali, musica dal vivo e musica registrata, testi del poeta Rilke e del grande comico Totò.
Sabato e domenica “La parola che incanta”, il laboratorio curato da Lucilla Giagnoni, con iscrizione obbligatoria e priorità assegnata ad attori professionisti e amatoriali del territorio. Infine l’incontro con il TTB “La musica delle ossa” nel ridotto del Teatro il 26 maggio, ingresso libero. Abbonamento 30/15 euro, ingresso 10/5 euro con riduzioni fino ai 25 anni. Info ufficio Teatro tel. 0341/271872 - [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA