Cultura e Spettacoli / Lecco città
Mercoledì 31 Dicembre 2014
Si accende “piazza Venti”
Ma i botti sono vietati
A Lecco musica e ballo in piazza, a mezzanotte il brindisi
A Lecco il Capodanno si festeggia in piazza XX Settembre con Ltm, la Lecchese turismo e manifestazioni e il Comune. Si comincia alle 21 con la musica e si prosegue fino alle 2 di notte con i dj dello Swag. Musica per tutti dalla moderna, all’hip-hop passando per rock e classici degli anni Sessanta.
La prima parte della serata avrà un’impronta moderna per poi lasciar spazio al revival e agli “ever green” con un salto nella musica dei decenni passati.
«Sarà una festa per tutti con musica sia per i giovani che per chi ha qualche anno in più. Il nostro obiettivo è quello di offrire un’occasione di socializzazione - spiega Enrico Valsecchi presidente di Ltm- a mezzanotte brindisi in compagnia e poi di nuovo musica per tutti».
Festeggiamenti senza botti. E’ vietato girare con petardi e fuochi d’artificio e farli esplodere nei luoghi pubblici. Si rischia il ritiro della merce e una multa da 25 a 500 euro. In tutto il periodo natalizio e in particolare nei giorni del 31 dicembre e primo gennaio è assolutamente vietato fare botti.
«Accanto al servizio della polizia locale e delle forze dell’ordine ci sarà anche un nostro gruppo di volontari che terrà la situazione sotto controllo - ricorda Valsecchi - per evitare che ci sia qualcuno che non rispetta le regole».
Niente botti e lungolago chiuso. Il lungo Lario Isonzo, nel tratto compreso tra piazza Cermenati e largo Europa, dalle 23 del 31 dicembre all’una dell’1 gennaio resterà chiuso. L’orario di apertura potrebbe essere posticipato in caso di necessità dovute alla presenza di tante persone in piazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA