Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Venerdì 26 Maggio 2017
Si accende Morborock: musica che contagia
Sul palco della Colonia fluviale di Morbegno oggi e domani la manifestazione mira a superare il record di presenze degli scorsi anni grazie agli ospiti che si esibiranno live e al gustoso “contorno”
Diffondere il morbo con la musica. Sull’obiettivo fondamentale della manifestazione Morborock non ci sono dubbi. La doppia serata partirà alle 19 di oggi alla Colonia fluviale e proseguirà domani. «Quest’anno avremo vari altri artisti noti o emergenti a cominciare da Il pan del diavolo che si esibirà domani sera» premette dall’organizzazione Domenico Buzzetti. Ma l’elenco è lungo: comprende anche The clamps, Pietro Berselli, Sdang plus Colin Edwin e Light bricks stasera e John Canoe, Giungla e Sinergie Coronate domani. Le prime note risuoneranno dalle 20,30.
Musica prima protagonista dell’ottava edizione del Festival firmato Lokazione Aps che, nella scorsa edizione, ha fatto il boom di presenze, raggiungendo quota 3000 partecipazioni.
Un appuntamento, quello di Morborock, sempre più seguito e apprezzato, grazie non solo alla qualità delle band che calcano il suo palco, ma anche all’ottimo menu proposto dagli organizzatori, a base di piatti tipici e non, realizzati con prodotti rigorosamente a chilometro zero. Dalla cucina stasera usciranno gnocchetti ai mirtilli, pappardelle al ragù del contadino, pollo tandoori con riso basmati, verdure al curry e tagliata alle erbe.
Intanto il “morbo” - aggiunge Buzzetti - «si diffonde in ambiti sempre nuovi con una chiara filosofia: unire la creatività che esce da vari attori del territorio valtellinese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA