Cultura e Spettacoli
Sabato 20 Dicembre 2014
Show a tema al Bloom di Mezzago
Questa sera “Christmas Party”
Le feste natalizie vanno di pari passo con gli show a tema al Bloom di Mezzago (via Curiel 39; info: bloomnet.org) dove il weekend, tra ieri sera a oggi, si prospetta a dir poco frizzante.
Orologio all’indietro del tempo. Lancette che scorrono a ritroso di un secolo, o quasi. È stata l’atmosfera degli anni Venti del Novecento a dominare nel locale brianzolo ieri sera , quando era in programma l’“Electro Swing Circus” (dalle 22; ingresso libero).
Uno ricco spettacolo di ballerini, musica dal vivo e giocolieri. Riflettori puntati su di uno stile, l’Electro Swing, un movimento che facendosi portavoce di uno stile personale e unico – che fonde swing e balcanica, drum’n’bass e hip hop – ha conquistato i palchi di mezza Europa.
Da Londra a Berlino, da Parigi ad Amsterdam: capitali della musica, capitali alternative che hanno accolto (e applaudito) questo genere. Ieri è andato in scena nel locale brianzolo grazie a Dj Drufi, Niko G., il lecchese Dj Mena. A corroborare la loro potenza scenica ballerine e spettacoli visual.
Tutt’altro genere questa sera per l’immancabile “Christmas Party”, che al Bloom è declinato in “salsa” Sixties, correndo sul duplice binario inglese di Beatles e Rolling Stones (ingresso dalle 21, concerti 22, ingresso libero). La serata organizzata con “60 Prod.” è una battaglia tra band-tributo: Soap Impression (Beatles) e Pretty Face (Stones) iniziano sfidandosi a turno, riscaldando l’atmosfera, prima dell’atto finale: il doppio concerto in simultanea. Arbitro? Il pubblico che tra applausi, urla e ogni forma di dimostrazione sancisce un unico vincitore. Sul palco a fare da “paciere” dj Bob Scotti di Radio Popolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA