Cultura e Spettacoli / Oggiono e Brianza
Venerdì 15 Maggio 2015
Sabato sera con tanto rock in città
Al Libero Pensiero un live Croccante
Il circolo lecchese chiude la stagione invernale con la Festa della Beneficenza - Sul palco tre gruppi, dalle 21 si esibiranno anche i 5 Cereali e la Treehorn Blues Band
Lecco e dintorni sono molto rock in questo sabato sera. Ecco qualche consiglio per chi vuole trascorrere una serata all’insegna del divertimento.
In città il Circolo Libero Pensiero chiude i battenti della stagione invernale con una serata da non perdere, dove la musica corre a braccetto con la solidarietà: sul palco per la quarta edizione della “Festa di beneficenza” si alternano la Jackie Treehorn Blues Band, i 5 Cereali e i Croccanti (via Calloni 14; dalle 21; ingresso 3 euro). Ricavato dell’evento devoluto alla Comunità residenziale per disabili “Casa dell’orizzonte” di Lecco.
I Croccanti sono i lecchesi Marco Panzeri (voce), Alessandro Rigamonti (basso), Andrea Dall’Olio (violino), Andrea Gervasi (chitarra), Andrea Cusmano (mandolino) e Fabrizio (batteria) che, fondendo folk, blues, reggae, rock hanno “inventato” il genere del crock’n’roll, facendo divertire un pubblico sempre più fedele tra la città e le rive del Lario.
Per loro un repertorio che tocca Janis Joplin e Lucio Dalla, Faber Zucchero e Johnny Cash. Al loro fianco gli “happy rockers” dei 5 Cereli di San Zeno, ovvero Diego Spada (voce), Guido Brambilla (chitarra), Matteo Cogliati (basso), Marco Formenti (tastiere) e Paolo Micheli (batteria).
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 16 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA