Cultura e Spettacoli / Lecco e Sondrio
Sabato 16 Aprile 2016
Rock targato Italia e... Sondrio: i JoDeDoss sono in finale
La band valtellinese si esibirà lunedì al Legend Club di Milano
Piano piano, zitti zitti (si fa per dire) i valtellinesi JoDeDoss sono arrivati alle finali lombarde di Rock Targato Italia, il concorso per band emergenti, che si terranno al Legend Club di Milano tra lunedì 18 e martedì 19 aprile. Tutti gli artisti dovranno eseguire brani originali e saranno valutati da una giuria tecnica, composta da operatori del settore, ma anche il giudizio del pubblico sarà importante per il passaggio del turno.
La rassegna, nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, giunta ormai alla 27a edizione e considerata tra le più importanti del settore, è organizzata dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione di Milano. Rock Targato Italia viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo dichiarato di valorizzare artisti che presentino creazioni originali.
E’ il caso dei nostri Jodedoss, che hanno inciso un album di propri pezzi, “Maledettamente” con testi in italiano, tra cui spiccano il cavallo di battaglia “Non mi pettino più” e la sentimentale “Ti odio”.
La formazione punk-grunge-garage, nata nel 2013, è composta da Iuri Girolo (voce e chitarra), già con i Without Pushing Uncle di Davide Pesca, Mirko Acquistapace (batteria), con Pesca nei Bloody Market e Andrea Perego (chitarra). Ci sarebbe anche il bassista Fabio Del Grosso, ma si trova in Argentina, per cui al momento fanno tutto le due chitarre di Girolo e Perego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA