
Cultura e Spettacoli
Giovedì 22 Settembre 2011
Rem, fine di un mito
Per i fan un cd di inediti
La band si è sciolta dopo 31 anni di carriera, ma consola il pubblico con un disco che il 15 novembre offrirà vecchie hit e brani mai ascoltati
Ora la notizia ufficiale: i Rem non esistono più. Una delle rock band più influenti e importanti degli ultimi trent'anni ha ufficializzato lo scioglimento gettando nello sconforto milioni di fan devoti. Caso più unico che raro di gruppo contemporaneamente di grandissimo successo, ma anche di culto, ha affidato a un comunicato indirizzato direttamente «ai nostri ammiratori e amici» sul sito http://remhq.com la notizia. «Come Rem e come amici di tutta una vita e collaboratori, abbiamo deciso di cessare di esistere come band - scrivono i tre - Usciamo di scena con un grande senso di gratitudine, di finitezza e di stupore verso tutto quello che abbiamo portato a compimento.
A chiunque si sia mai sentito toccato dalla nostra musica i nostri più profondi ringraziamenti per averci ascoltato». L'antologia che avrebbe convinto i tre di essere arrivati al capolinea uscirà il 15 novembre e il titolo fa riflettere: "Part lies, part heart, part truth, part garbage 1982-2011" (come una ricetta: «una parte di menzogne, una parte di cuore, una parte di verità e una parte di spazzatura»). Guarda qui i video dei Rem. Su La Provincia del 23 settembre un ampio articolo sul gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA